Sul concerto di Jovanotti a Vasto risponde l’organizzazione: “Un incontro con la Prefettura nel più breve tempo possibile”

La tappa del Jova Beach Party è a rischio? Lorganizzazione risponde e promette di mettersi in contatto con la Prefettura

Jova non ama le donne

INTERAZIONI: 0

Il concerto di Jovanotti a Vasto potrebbe essere a rischio. In seguito alle dichiarazioni della Prefettura, l’organizzazione ha comunicato come intende muoversi per consentire il corretto svolgimento dell’evento. In primis, si cercherà un contatto immediato con il Prefetto al fine di discutere gli ultimi punti cruciali dell’evento, relativi alla sicurezza e all’ordine pubblico.

Nella giornata di ieri, il Prefetto di Chieti, Giacomo Barbato, ha dichiarato:

“Io e i miei figli siamo fan di Jovanotti ma a tutt’oggi è impossibile realizzare il concerto sulla spiaggia di Vasto. Sono sicuro che lui non metterebbe a repentaglio l’incolumità di decine di migliaia di fan”.

Già aperte le prevendite dei biglietti per circa 30.000 posti venduti, già in possesso dei fan. Alle dichiarazioni del Prefetto hanno fatto eco quelle dell’organizzazione, attraverso la voce di Maurizio Salvadori, produttore e organizzatore dei live di Jova.

L’organizzatore ha spiegato semplicemente che si lavora da mesi alle tappe del Jova Beach Party, così come a quella di Vasto. Con il supporto di ingegneri tecnici del territorio, l’organizzazione ha presentato progetti dettagliati in quanto anche per l’organizzazione la priorità è la sicurezza del pubblico.

L’organizzazione promette di mettersi in contatto con la Prefettura oggi stesso per discutere le possibili criticità del progetto che metterebbero a rischio l’evento del Jova Beach Party al fine di comprendere i punti che non hanno convinto le autorità locali. Precisa infine che non sono stati venduti 40.000 biglietti bensì 30.000.

Il concerto di Jovanotti a Vasto è in programma per il prossimo 17 agosto presso l’Area Eventi Lungomare. I biglietti sono disponibili in prevendita su TicketOne e nei punti vendita autorizzati.

“Sono mesi che lavoriamo al progetto di Vasto e, cosi come in ogni spiaggia, con il supporto di ingegneri tecnici del territorio, abbiamo presentato un progetto il più dettagliato possibile.
Come dice il Prefetto, anche per noi la sicurezza del pubblico è il primo inderogabile elemento di attenzione.
Fino ad ora, tutte le Commissioni delle località da cui è transitato il Jova Beach Party si sono complimentate per la professionalità e la precisione dei piani di lavoro presentati.
Cercherò quindi, domani stesso, di prendere contatto con la Prefettura per fissare un incontro nel più breve tempo possibile, compatibilmente con la disponibilità del Prefetto, per analizzare le possibili criticità del progetto che non hanno convinto le autorità e per rapportarmi direttamente con i suoi uffici.
Rispetto ai biglietti già venduti, come prassi, la nostra organizzazione ha messo in vendita un numero di biglietti prudenziale rispetto alla possibile capienza che sarà sempre e comunque assegnata dalla Prefettura, a progetto approvato. Infatti, non corrisponde a verità che siano già stati venduti 40 mila biglietti, la cifra reale è inferiore ai 30 mila.
Ringrazio il Prefetto per l’attenzione e sono certo che con la collaborazione dei suoi uffici potremo trovare le soluzioni adeguate, così come abbiamo fatto in tutte le altre tappe del Jova Beach Party”.