Ultimo a Messina nel 2020, il Comune manda tutti in tilt : “L’Amministrazione non ha concesso lo stadio”

Il Comune di Messina comunica sui social di non aver ricevuto richiesta formale all'utilizzo dello stadio per l'evento di Ultimo ma i biglietti sono già in vendita

ultimo

INTERAZIONI: 21

Ultimo a Messina si esibirà nel 2020. La data fa parte del tour negli stadi in programma per il prossimo anno che passerà per lo Stadio San Filippo – Franco Scoglio di Messina il prossimo 15 luglio.
I biglietti sono già disponibili in prevendita insieme ad alcuni pacchetti Vip acquistabili al prezzo di 126 euro per posto, con contenuti aggiuntivi rispetto al semplice biglietto d’ingresso. Nel pacchetto è inclusa la possibilità di accedere al prato gold e di ricevere gadget di Ultimo, oltre all’ingresso riservata anticipato alla venne.

Quando i biglietti sono ormai in vendita sia online che nei pinti vendita fisici, arriva una nota da parte del Comune di Messina che manda tutti in tilt: l’Amministrazione Comunale – si legge – non ha mai concesso lo Stadio per il concerto. Nonostante l’avvio delle prevendite, mancano autorizzazioni ufficiali all’utilizzo della location che, qualora non dovessero pervenire, potrebbero mettere a rischio lo svolgimento dell’evento.

Sulla pagina Facebook ufficiale del Comune di Messina, questa mattina si legge una smentita, in una nota disponibile per la consultazione pubblica.

CONCERTO DI ULTIMO: SMENTITA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
In merito a notizie stampa diffuse lo scorso sabato 13 dal quotidiano Gazzetta del Sud relativamente al concerto del cantante Ultimo in programma nella prossima estate 2020, per cui è stata già avviata la prevendita dei biglietti, l’assessore allo Spettacolo Giuseppe Scattareggia precisa, in una nota, che “l’Amministrazione comunale ad oggi non ha concesso lo stadio Franco Scoglio ad alcuna organizzazione per quell’evento, avendo ricevuto soltanto una richiesta informale”.

L’assessore allo Spettacolo, Giuseppe Scattareggia, precisa in una nota che l’Amministrazione comunale – alla data odierna – non ha concesso lo stadio di Messina ad alcuna organizzazione per quell’evento e chiarisce altresì di aver ricevuto solo una richiesta informale per l’utilizzo della location.
Manca la richiesta formale, quindi, e manca anche l’accettazione da parte del Comune e l’autorizzazione ufficiale all’utilizzo dello spazio per il concerto di Ultimo per il quale sono già stati venduti numerosi biglietti.