Overwatch cambia i programmi, stravolti i piani per le release dei prossimi contenuti

Blizzard Entertainment pronta a procedere in maniera diversa rispetto al recente passato: in arrivo uno stravolgimento generale?

Il successo di Overwatch su larga scala non si è costruito di certo da solo. Il titolo sviluppato da Blizzard Entertainment e pubblicato da Activision Blizzard è stato in grado di ritagliarsi un ruolo di assoluto rispetto all’interno del panorama videoludico, divenendo un vero e proprio punto di riferimento per quanto concerne l’ambito dei titoli orientati verso il mondo degli eSports.

Non sorprende quindi la grande attenzione che aleggia attorno a ogni novità in arrivo, a maggior ragione se questa potrebbe in qualche modo alterare gli equilibri del gameplay. E quando si parla di equilibri di gameplay il pensiero non può che andare irrimediabilmente all’implementazione di nuovi personaggi all’interno del già variegato roster di eroi selezionabili.

Un’evenienza che allo stato attuale, come riportato da VG247 non si verificherà in tempi brevi vista la volontà del team di sviluppo di non portare sugli schermi dei videogiocatori novità su questo versante in tempi brevi. “L’eroe 31 sarà fantastico – hanno annunciato i ragazzi di Blizzard Entertainment – ma sarà rilasciato un po’ più tardi rispetto ai tempi canonici”. Un tempo extra che ovviamente sarà necessario agli addetti ai lavori a perfezionare tutte le nuove feature che il nuovo personaggio porterà sullo schermo, amalgamandole al meglio all’interno dell’ecosistema ludico precostiuito.

Tutt’altra storia invece quella che riguarda i Summer Games di Overwatch, con Jeff Kaplan, il capoccia alle spalle del progetto, che ha in questo caso di tempi anticipati rispetto a quelli abituali del recente passato. Solitamente sono i primi giorni del mese di agosto quelli deputati all’esordio dei giochi estivi, una tempistica che potrebbe essere stravolta nel corso di quest’anno, sebbene non siano stati resi disponibili riferimenti specifici per il tutto.

Probabile che quindi novità arriveranno nel corso dei prossimi giorni, con gli utenti di Overwatch che saranno quindi chiamati agli straordinari videoludici nel corso di questa estate. Pronti a tuffarvi di petto in questa nuova sfida?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.