Non terminato il supporto per Huawei P10 Lite: possibili aggiornamenti entro fine luglio

Nuove informazioni per uno smartphone che ancora oggi risulta essere molto diffuso qui da noi


INTERAZIONI: 594

Ci sono alcune precisazioni da fare a proposito di uno smartphone che, al contrario di quanto si possa pensare, è ancora molto diffuso qui in Italia, come nel caso del cosiddetto Huawei P10 Lite. Un mese fa, sulle nostre pagine, vi ho parlato del possibile rilascio dell’aggiornamento di giugno per un device commercializzato poco più di due anni fa e che, prima di essere mandato in pensione, dovrebbe ancora ricevere qualche patch. Come del resto è avvenuto nel 2018 con Huawei P9 Lite.

Come stanno le cose in questi giorni e quali sono le prospettive a breve termine per chi si ritrova con un Huawei P10 Lite? In realtà il piano di rilasci trimestrali, in cui dovrebbe essere incluso lo smartphone in questione, prevede ancora oggi che il device possa fare questo step a stretto giro. Il produttore cinese sta infatti rilasciando in questo periodo le patch di giugno, che restano le principali indiziate tra quelle concepite per lo stesso P10 Lite.

Ci sono diverse testimonianze, poi, da parte di possessori di Huawei P10 Lite, di riscontri ottenuti in chat con l’assistenza italiana, in cui sarebbe emersa la conferma di rilascio di un nuovo aggiornamento entro fine luglio. Certo, in alcuni casi si continua a parlare di EMUI 9, nonostante sia assodato il fatto che lo smartphone non rientri nel progetto, ma allo stesso tempo trapelano non pochi segnali sul supporto software non terminato per questo modello.

Staremo a vedere se alle parole seguiranno i fatti, ma di sicuro oggi 13 luglio ci sono tutto sommato segnali abbastanza positivi per chi non intende cambiare a breve il proprio Huawei P10 Lite con un altro smartphone. E voi che ne pensate? Fateci sapere con un commento qui di seguito, soprattutto nel caso in cui vi siate interfacciati con l’assistenza.