Euphoria 2 ci sarà, la serie scandalo con Zendaya rinnovata da HBO ancor prima del finale di stagione

Ufficiale Euphoria 2, la serie teen, che ha creato scalpore negli USA, targata HBO ha avuto il via libera per una seconda stagione


INTERAZIONI: 491

È ufficiale, Euphoria 2 si farà. La HBO deve credere molto nel prodotto teen per ordinare una seconda stagione ancor prima del finale del primo capitolo. La serie ha creato molto scalpore negli Stati Uniti per via del suo sguardo, molto crudo e realistico, sugli adolescenti di oggi. Senza pudore, il drama mette a nudo sesso, droga e violenza, in tutte le loro sfaccettature.

La HBO ha commentato l’ufficialità di Euphoria 2 con una nota in cui si legge:

“Il creatore di Euphoria, Sam Levinson, ha creato un mondo incredibile con un cast straordinario guidato dalla straordinariamente talentuosa Zendaya. Siamo così grati che abbia scelto la HBO come la casa per la sua serie innovativa. Non vediamo l’ora di seguire questi personaggi complessi attraverso i loro percorsi, tra un mondo pieno di sfide in cui devono convivere.”

Lanciata lo scorso mese, dopo la messa in onda di Big Little Lies 2 su HBO, Euphoria ha subito attirato l’attenzione del pubblico per il stile, allucinogeno e soffocato, e per il ritmo incalzante degli episodi. La critica ha invece acclamato le due protagoniste, la stella Zendaya e la modella transessuale Hunter Schafer, che di sicuro non passeranno innoservate nella prossima award season.

Zendaya ricopre il ruolo di Rue, una ragazza liceale di 17 anni appena uscita dal rehab, che appena tornata a casa cade di nuovo vittima dei suoi vecchi vizi e comincia ad abusare di droghe. Hunter Schafer veste invece i panni della migliore amica di Rue, Jules, una giovane transessuale come l’attrice, che affronta la sua nuova identità cercando di farsi accettare dai coetanei.

Nel cast, tutto composto da giovanissimi, anche Jacob Elordi, Barbie Ferreira, Alexa Demie e Sydney Sweeney. Tra gli interpreti adulti anche Eric Dane (Grey’s Anatomy, The Last Ship).

Sam Levinson (The Wizard of Lies) ha creato, scritto e diretto la prima stagione, composta da otto episodi. Ancora incerta la data di Euphoria 2, che potrebbe debuttare tra il 2020 e il 2021.