La prima foto de L’Amica Geniale 2 alla presentazione dei palinsesti Rai: ecco la trama di Storia del Nuovo Cognome

La prima foto de L'Amica Geniale 2 rivelata alla presentazione dei palinsesti Rai


INTERAZIONI: 921

La prima foto de L’Amica Geniale 2 è stata mostrata durante la presentazione dei palinsesti Rai andati in scena fino a poco fa in quel di Milano. Senza diretta streaming e con la “chiusura” al mondo del web, i vertici hanno confermato alcuni graditi ritorni e annunciato nuove serie ma, sicuramente, nel primo gruppo possiamo mettere proprio la trasposizione televisiva dei romanzi e delle storie di Elena Ferrante.

Gli eventi del secondo capitolo de L’amica geniale riprendono esattamente dal punto in cui è terminata la prima stagione. Lila ed Elena hanno sedici anni ed entrambe, a modo loro, si sentono in un vicolo cieco. Da una parte abbiamo Lila appena sposa ma già delusa dal marito e dall’altra abbiamo Elena ancora in balia della sua “mediocrità” e delle sue fatiche ma capace di sentirsi viva solo in competizione con l’amica/nemica di sempre.

Nel corso di una vacanza a Ischia le due amiche ritrovano Nino Sarratore, vecchia conoscenza d’infanzia diventato ormai studente universitario di belle speranze. Proprio questo incontro cambierà di nuovo le loro vite e la natura del loro legame che le porterà a guardare al futuro con la consapevolezza che per loro adesso tutto è cambiato. Lila si dedica alle vendite di scarpe nel negozio della potente famiglia Solara in quel di Napoli mentre Elena continua a studiare: adesso nel suo futuro c’è l’Università di Pisa.

Tutto questo darà il via alla serie che tornerà in onda proprio a fine autunno o in inverno per quattro puntate alla cui regia si alterneranno Saverio Costanzo e Alice Rohrwacher (che ha diretto gli episodi di Ischia nei giorni scorsi). Secondo quanto si legge nel comunicato ufficiale, nel cast troveremo Margherita Mazzucco, Gaia Girace, Dora Romano, Valentina Acca, Antonio Buonanno, Anna Rita Vitolo, Luca Gallone, Gennaro De Stefano, Giovanni Amura, Federica Sollazzo, Fabrizio Cottone, Eduardo Scarpetta, Francesca Pezzella, Ulrike Migliaresi, Christian Giroso, Francesco Serpico, Giovanni Buselli, Elvis Esposito, Alessio Gallo, Emanuele Valenti, Fabrizia Sacchi, Sarah Falanga, Imma Villa e Francesco Russo.