Fedez, Emma, Alessandra Amoroso e Giusy Ferreri nel nuovo album di Roberto Casalino

Il Fabbricante di Ricordi festeggia i suoi primi 10 anni da autore e conterrà alcuni featuring importanti

Roberto casalino

INTERAZIONI: 39

Nel nuovo album di Roberto Casalino ci saranno alcuni degli artisti italiani per i quali ha scritto negli scorsi anni. Fedez, Emma, Alessandra Amoroso e Giusy Ferreri faranno parte del nuovo progetto discografico di Casalino dal titolo Il Fabbricante di Ricordi.

Anticipato dal singolo Diamante Lei e Luce Lui il nuovo album verrà rilasciato venerdì 13 settembre e sarà ricco di featuring. Includerà infatti duetti con alcuni degli interpreti più celebri per i quali Roberto Casalino ha scritto tra il 2008 e il 2018; tra questi Fedez, Giusy Ferreri, Emma ed Alessandra Amoroso.

Il Fabbricante di Ricordi è in programma per celebrare i suoi primi 10 anni di carriera d’autore (2008-2018) e raccoglie alcuni dei suoi più grandi successi scritti per gli artisti della scena musicale Italiana, riarrangiati in un modo nuovo. La pubblicazione di settembre sarà dunque l’occasione per riscoprire i successi di uno degli autori più apprezzati del panorama musicale italiano ma ascoltandoli in una chiave nuova ed inedita.

In alcuni casi saranno anche impreziositi dai featuring con gli interpreti per cui Roberto ha scritto le suddette canzoni: Fedez, Giusy Ferreri, Emma Marrone e Alessandra Amoroso. Il primo singolo, Diamante Lei e Luce Lui, era stato scritto per Annalisa. Il video di Casalino è di Michele Piazza per ToFu Films.

Nel 2008 per Giusy Ferreri ha scritto i singoli di successo Non Ti Scordar Mai Di Me e Novembre, per Emma ha scritto Cercavo Amore e Mi Parli Piano, poi Distratto per Francesca Michielin.
Alessandra Amoroso canta Sul Ciglio Senza Far Rumore e Trova Un Modo. Per Fedez firma Magnifico feat. Francesca Michielin e Piccole Cose feat. Alessandra Amoroso per l’album di J-Ax&Fedez. Partecipa come autore al Festival di Sanremo con Giusy Ferreri, Nina Zilli, Francesco Renga, Moreno, Alessio Bernabei e Marco Mengoni. È stato nel cast degli Autori dell’edizione 2017 del talent show Amici di Maria De Filippi.

Ha pubblicato tre album: L’Atmosfera Nascosta (2009), E Questo è Quanto (2014) ed Errori Di Felicità (2018).