Torna Fargo 3 su Rai4 dal 6 luglio con Ewan McGregor in un doppio ruolo da protagonista

C'è Fargo 3 su Rai4 nella programmazione proposta in seconda serata dalla rete, ecco di cosa parla la terza stagione della serie antologica


INTERAZIONI: 47

Torna in onda Fargo 3 su Rai4 nella seconda serata della rete. La terza stagione della serie antologica ha debuttato nel 2017 negli Stati Uniti ed è arrivata in Italia dapprima su Sky Atlantic, canale satellitare di Sky, poi in chiaro su Rai4. Fargo 3 verrà trasmesso dalle ore 23:05 circa a partire dal 6 luglio. La programmazione sarà a cadenza settimanale con due episodi ogni sabato.

La serie antologica, prodotta dai Fratelli Coen e tratta dal loro omonimo film Premio Oscar, racconta una storia differente in ogni stagione, tenendo come comune denominatore un’atmosfera grottesca e personaggi paradossali applicati ai meccanismi del cinema noir. In Fargo 3, Ewan McGregor interpreta un doppio ruolo da protagonista, quello dei fratelli Ray ed Emmit Stussy, uguali ma agli antipodi. Il primo è un supervisore di detenuti in libertà vigilata e sogna di sposare la sua compagna Nikki Swango, recentemente uscita dal carcere con la condizionale. Per questo chiede un prestito al fratello gemello Emmit, benestante e felicemente sposato.

Quando questi rifiuta, Ray si rivolge ad un altro detenuto per rubare in casa del fratello, ma le cose a Fargo non vanno come previsto. Ma Emmit è un personaggio complicato, e ha i suoi guai. Deve dei soldi a una misteriosa organizzazione che gli ha concesso un prestito due anni addietro. La poliziotta Gloria Burgle si trova invece ad indagare su un omicidio dalle tinte molto personali, che la porterà a scoprire verità inattese sulla propria famiglia.

Nel cast: Ewan McGregor (nei panni dei fratelli gemelli Ray ed Emmit Stussy), Carrie Coon (The Leftovers, interpreta Gloria Burgle, Capo della polizia di Eden Valley e madre divorziata), Mary Elizabeth Winstead (10 Cloverfield Lane è Nikki Swango, donna in libertà vigilita che adora giocare a carte), David Thewlis (Wonder Woman, è V.M. Varga, misterioso uomo d’affari) e Goran Bogdan (Yuri Gurka, un ragazzo ucraino che lavora per conto di Varga).

Fargo 3 su Rai4 vi aspetta stasera in seconda serata con i primi due episodi.