Gears 5 si prepara ai test tecnici per il multiplayer, dettagli e date

La nuova esclusiva Microsoft non vuole lasciare nulla al caso: un'estate di fuoco attende i fan della storica saga sparatutto

2
CONDIVISIONI

Uno dei grandi protagonisti dell’E3 2019 è stato senza ombra di dubbio Gears 5. Il nuovo capitolo della saga sparatutto esclusiva Microsoft è pronto a sorprendere tutti con i suoi scontri dal tasso adrenalinico assolutamente elevato. Ben poco si è però potuto vedere effettivamente nel corso della fiera losangelina, con il palco del Convention Center che ha ospitato (oltre a una scenografia particolarmente articolata sotto lo stage) solo un filmato preconfezionato.

Di tempo per saggiare con mano Gears 5 ce ne sarà però abbondantemente, con i ragazzi impegnati nel progetto, gli sviluppatori di The Coalition, che hanno già programmato una sessione di “prova su strada” per quanto concerne il comparto multigiocatore. Come riportato da Gamerant, Il primo test tecnico previsto per lo sparatutto prenderà il via il 19 luglio alle 10:00 PT (le nostre 19:00, ndr) e si protrarrà fino alla stessa ora del 22 luglio: il preload di 15 GB sarà disponibile a partire dal 17 luglio (sempre a partire dalle 10 PT, ndr). La seconda manche di test tecnici di Gears 5 aprirà invece i battenti il 26 luglio (l’ora di riferimento è sempre la stessa) e si concluderà anche in questo caso dopo quattro giorni belli serrati, il 29 luglio.

Per poter accedere ai test tecnici di Gears 5 su PC e Xbox One gli utenti dovranno avere attivo un abbonamento a Xbox Game Pass o a Xbox Game Pass Ultimate. In alternativa si può ottenere il proprio “biglietto” utile alla partecipazione preordinando il gioco completo.

I test tecnici offriranno la possibilità di saggiare diverse sfaccettature del multiplayer di Gears 5, tra cui le modalità Versus, Escalation e King of the Hill, all’interno di due diverse mappe. Chi vorrà invece esercitarsi per farsi trovare pronto all’arrivo di Gears 5 potrà contare sulla modalità allenamento Bootcamp.

Ricordiamo che la data prefissata per il rilascio della nuova esclusiva Microsoft per PC e Xbox One è il prossimo 10 settembre.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.