Da Amici Vip al ritorno di Giochi senza Frontiere e Adriano Celentano: i palinsesti di Canale5 sanno ancora di “vecchio”

Un palinsesto con poche novità (Amici Vip e Giochi Senza Frontiere) e con il ritorno di Adriano Celentano dopo il flop del suo cartone


INTERAZIONI: 37

Da Michelle Hunziker a Maria De Filippi, da Barbara d’Urso a Ilary Blasi e Adriano Celentano, saranno questi i volti noti del prime time di Canale5 a partire dal prossimo autunno e fino alla fine della nuova stagione televisiva. Le novità sono state annunciate da Pier Silvio Berlusconi in pompa magna ieri sera con una serata evento in Liguria a cui hanno preso parte giornalisti e inserzionisti, tutti pronti a scoprire le novità (poche in realtà) della nuova stagione tv.

Canale5 conferma il suo daytime da Mattino5 a Pomeriggio5 compresi Uomini e donne e il pomeriggio di soap e lo stesso fa con i preserali e l’access prime time. Toccherà proprio a Gerry Scotti (tra Caduta Libera, The Wall e il nuovo Conto alla rovescia) alternarsi con Paolo Bonolis che tornerà con una nuova edizione di Avanti un altro.

Stessa storia anche nel prime time in cui le novità non sono molte. Confermati i programmi di Maria De Filippi da Temptation Island Vip a Tu si Que Vales (con Sabrina Ferilli quarto giudice) mentre slittano al 2020 C’è Posta per Te e il serale di Amici. Proprio per quanto riguarda il talent la novità è che ci sarà una versione vip in onda tra settembre e ottobre e, a quanto pare, con Michelle Hunziker al timone.

Confermato anche il Grande Fratello vip (con Alfonso Signorini al timone) e L’Isola dei Famosi (sembra che ci sarà ancora Alessia Marcuzzi alla conduzione) e annunciato l’arrivo di Giochi senza Frontiere nella sua versione 2.0 con Ilary Blasi e Alvin alla conduzione. Non mancheranno i programmi di Barbara d’Urso che, oltre a Pomeriggio 5, tornerà con Live non è la d’Urso. Molto probabilmente il programma si sposterà alla domenica sera e sembra che spetterà alla conduttrice scegliere se tornare con Domenica Live o cederlo ad un’altra conduttrice.

Dopo il riuscito esperimento della prima edizione, nel 2020 il pubblico avrà modo di ritrovare Michelle Hunziker anche con All Together Now. Per le novità, vere e proprie, forse dovremo ancora attendere visto che, tra i mille volti già visti e rivisti ci sarà anche quello di Adriano Celentano. Dopo quello che è successo con Adrian, Berlusconi Jr ha confermato che Celentano tornerà con uno show in cui sarà presente (questa volta).