Slitta ancora Che Dio ci Aiuti 6, ‘colpa’ di Elena Sofia Ricci? “Il pubblico dovrà aspettare”

Che Dio ci Aiuti 6 potrebbe non vedere la luce prima del 2020: la protagonista Elena Sofia Ricci è impegnata in altri ruoli televisivi


INTERAZIONI: 342

Brutte notizie per i fan di Che Dio ci Aiuti 6. La messa in onda della sesta stagione potrebbe slittare ancora una volta. Di solito la fiction Rai viene trasmessa ogni due anni, ma stavolta il nuovo ciclo di episodi non arriverà prima del 2020, come da copione.

A rivelarlo è Elena Sofia Ricci, protagonista della serie campione d’ascolti di Rai1, che al settimanale Vero si è limitata a dire (senza fornire ulteriori spiegazioni): “Per le nuove puntate di Che Dio ci aiuti, il pubblico questa volta dovrà un po’ aspettare. Non so quando la fiction tornerà su Raiuno, ma un po’ di suspance, in questi casi, non guasta mai…”

I fan hanno un boccone amaro da digerire, l’ennesimo dopo i colpi di scena che ha riservato la quinta stagione. Le polemiche, lo ricorderete, sono sorte per il modo in cui gli autori hanno deciso di fare uscire di scena i personaggi di Guido e Davide, interpretati rispettivamente da Lino Guanciale e Cesare Christian Favoino. Un addio ingiustificato, secondo molti, che non ha portato diversi fan ad abbandonare la visione della fiction. La decisione di far morire Guido e Davide ha generato diverse opinioni sui social, alimentate anche dalla possibilità che Azzurra decidesse di prendere i voti. Di sicuro prima di ripartire con Che Dio ci Aiuti 6 c’è bisogno di un lungo lavoro di riflessione al fine di riconquistare i fan delusi.

Dietro lo slittamento della sesta stagione ci sono però altri motivi ben più pratici. Elena Sofia Ricci è infatti impegnata in altri progetti televisivi che la terranno lontana dal set umbro per molto. L’attrice è attualmente occupata sul set della fiction Vivi e Lascia Vivere, una sorta di family drama le cui riprese sono ancora in corso a Napoli.

Che Dio ci Aiuti 6 può attendere, sperando non deluda nuovamente i fan più fedeli.