Problemi ad impostare Facebook in Italiano su app? 4 passaggi risolutivi

L'app social risulta essere improvvisamente solo anglofona? Cosa fare immediatamente

Facebook in italiano

INTERAZIONI: 853

Purtroppo non sta capitando a pochi: chi ha problemi ad impostare Facebook in Italiano in questi giorni o anche solo ore deve sapere che il suo non è un caso niente affatto isolato. Tra l’altro, il tipo di anomalia non è neanche del tutto nuova nella storia del social network.

Analizziamo nel dettaglio la tipologia di errore: all’apertura dell’applicazione via mobile, si visualizzerebbe un alert ben preciso. Vengono in effetti dichiarati subito, nella prima schermata di accesso, problemi ad impostare Faceboook in italiano appunto. Un pulsante apposito poi invita gli utenti ad utilizzare lo stesso servizio in inglese. Certo non si tratta di una tragedia, per chi conosce bene la piattaforma e pure per chi mastica almeno un po’ della lingua d’oltremanica ma di fatto, ci troviamo di fronte ad un’anomalia conclamata.

C’è da dire che proprio per Facebook, solo pochi giorni fa e più esattamente il 26 giugno, sul Play Store, è stato reso disponibile un nuovo aggiornamento dell’applicazione. Quest’ultimo in particolar modo sembrerebbe essere il responsabile del bug che non lascia visualizzare il social nella nostra lingua. Per fortuna ci sono dei passaggi da fare per evitare che l’errore si ripresenti più volte, in attesa comunque che gli sviluppatori pongano anche personale rimedio alla problematica.

La prima cosa da fare senz’altro è quella di tenere d’occhio il prossimo aggiornamento disponibile per l’app. Questo potrebbe essere distribuito davvero nel giro di pochissimo tempo. Altro passaggio da effettuare è quello poi di cancellare la cache dell’app social andando nelle Impostazioni, su Memoria e archiviazione, Pulizia Memoria interna e trovare proprio Facebook per eliminare i dati provvisori. Ancora, potrà essere utile rieffettuare il login e ancora disinstallare e reinstallare il servizio.

Chi dei nostri lettori ha problemi ad impostare Facebook in Italiano? Ha risolto con i passaggi su elencati?