Il nuovo album di Renato Zero ha una data d’uscita ed è molto speciale

Finalmente ufficiale la data d'uscita del nuovo album di Renato Zero che porterà in tour dal 1° novembre a Roma

nuovo album di renato zero

INTERAZIONI: 3594

Il nuovo album di Renato Zero uscirà il 30 settembre. A rivelarlo è la recente intervista di Il Fatto Quotidiano di Alessandro Ferrucci e Marco Travaglio, nella quale l’artista traccia un bilancio della sua carriera e specifica che in tour ci sarà particolare spazio dedicato alla figura di Zero.

Com’è noto, quella del 30 settembre non è una data casuale, dal momento che si tratta del compleanno dell’artista romano che quest’anno spegne 69 candeline. Una nuova nascita, quindi, per Renato Zero, che da decenni sfida il destino giocando ad armi pari e affrontando ogni partita nel modo che gli è più congeniale e costantemente fuori dagli schemi imposti.

Zero Il Folle rappresenta anche un ritorno al pop dopo la parentesi Zerovskij – Solo Per Amore, opera con la quale ha voluto festeggiare i suoi primi 50 anni di carriera ma che parte del pubblico non ha recepito come avrebbe meritato. Si torna quindi indietro di tre anni fino al rilascio di Alt, suo ultimo disco di inediti, che ha immesso sul mercato a cominciare dall’8 aprile. Alt è stato inoltre supportato con tre date all’Arena di Verona e con un tour nei palasport che ha concluso nel mese di gennaio 2017 con la data di Acireale alla quale ha preso parte anche il Maestro Franco Battiato.

I concerti per il supporto di Zero Il Folle sono stati già decisi, mentre le registrazioni dell’album sono appena terminate. Si parte dal 1° novembre a Roma per 4 date sold out alle quali si sono aggiunti 2 concerti, ma ci sono anche Firenze, Mantova, Pesaro, Livorno, Eboli, Bologna, Milano e Bari. Il calendario delle date potrebbe aggiornarsi nelle prossime settimane.