Ospiti e info per il concerto di Radio Italia Live a Palermo il 29 giugno con Il Volo, Nek, Irama e gli altri

Info e ospiti del concerto di Radio Italia Live a Palermo il 29 giugno con Achille Lauro, Il Volo e tanti altri

concerto di radio italia live a palermo

INTERAZIONI: 512

Mancano poche ore al concerto di Radio Italia Live a Palermo ma la città si è già mobilitata per accogliere i fan che vorranno partecipare alla seconda data dell’evento di piazza organizzato dall’emittente radiofonica diretta da Mario Volanti.

Sono già annunciati gli ospiti del concerto che si terrà al Foro Italico, quindi nella medesima location che avevano scelto per la prima calata del live nel 2017 nella quale ebbe luogo anche la reunion di Le Vibrazioni.

Tra i tanti nomi ufficiali compaiono quelli di Achille Lauro e Nek ma anche dei tre artisti di Il Volo, che hanno appena avviato la leg italiana del tour con il primo concerto a Matera. Si aggiungono Benji e Fede e Ghali, che il 5 luglio rilascerà altri due singoli dopo Turbococco e Hasta La Vista, ma anche quello di Mahmood, reduce dal successo al Festival di Sanremo e a Eurovision Song Contest nel quale ha ottenuto un ottimo secondo posto.

E ancora Fiorella Mannoia, Fabrizio Moro, Takagi&Ketra con Giusy Ferreri, Thegiornalisti e Paola Turci, che in questi giorni è stata travolta da una polemica a seguito di un suo commento per l’approdo delle Olimpiadi Invernali in Italia nel 2026.

Sono attese 44mila persone, con inizio del concerto alle 20,30 proprio al Foro Italico. L’apertura dei varchi è invece prevista per le ore 13, con ingresso e controllo tramite metal detector impiegato nei controlli di sicurezza per la verifica di eventuali oggetti vietati.

I divieti di sosta saranno attivi fino alle 24 del 30 giugno su Foro Umberto I, in entrambi i lati (compresa la parte di fronte all’NH Hotel con accesso da via Lincoln); piazza Capitaneria di Porto, via Cala, nel tratto compreso fra Foro Umberto I e via dei Cassari; via Lincoln, piazza Tonnarazza, Piano di Sant’Erasmo, Piazzetta Porta Reale, via Butera, via Torremuzza, via Nicolò Cervello, Salita Santi Romano, Piazza Kalsa.

Fino alle 7 del 30 giugno saranno invece chiuse al traffico Via Cala, Via Lincoln, Via Vittorio Emanuele, Via Tiro A Segno.

Il concerto sarà trasmesso sui canali in chiaro del DDT di Radio Italia Live, al numero 70 e al 31 di Real Time. Lo spettacolo sarà anche visibile sul canale NOVE e in streaming su radioitalia.it e sulle frequenze radiofoniche di Radio Italia.