I migliori videogiochi in uscita a luglio 2019: da Stranger Things 3 a Fire Emblem

Caldo e sudore non arrestano le uscite videoludiche, che anzi sono pronte ad infiammare PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch anche nel mese di luglio

Wolfenstein Youngblood tra i videogiochi in uscita a luglio 2019

INTERAZIONI: 46

Non sono tantissimi i videogiochi in uscita a luglio 2019 su un po’ tutte le piattaforme – che siano PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch -, ma è comunque possibile individuare, nel mucchio, una manciata di titoli interessanti. Tra cui qualche produzione poligonale particolarmente attesa dalla community di videogiocatori. Il mese è dunque tranquillo, tra giochi del tutto inediti ed espansioni: di seguito, andiamo a segnalarvi quelli che potrebbero meritare la vostra attenzione, e quella del vostro portafogli!

Si parte con Final Fantasy XIV: Shadowbringers di Square Enix, gigantesco add-on – è il terzo in ordine cronologico – per il celebre MMORPG della casa del Chocobo che vedrà la luce il 2 luglio su PC e PS4. I toni dell’avventura si fanno decisamente più oscuri rispetto al passato, con i player chiamati ad affrontare il Garlean Empire. Per l’occasione il level cap generale verrà incrementato da 70 a 80. Tra i videogiochi in uscita a luglio 2019 c’è anche Stranger Things 3: The Game, tie-in ufficiale della terza stagione della serie TV cult di casa Netflix, in arrivo su PC, PS4, Xbox One e Nintedo Switch il 4 luglio. Proprio in concomitanza con il debutto dei nuovi episodi sulla piattaforma streaming.

Il giorno successivo – il 5 luglio – sarà invece la volta dell’affascinante Sea of Solitude per PS4, Xbox One e PC. L’avventura ci mette nei panni di Kay, una ragazza che mostra i segni di un’oscura metamorfosi, causata – come il titolo suggerisce – dalla sua solitudine. Lo stesso giorno sarà la volta di un altro tie-in, a questo giro in salsa anime. PC, PS4, Nintendo Switch e Xbox One accoglieranno infatti Attack of Titan 2 Final Battle. Ambientata durante la terza stagione di Attack on Titan, la Final Battle’s Story Mode racconterà la storia dagli occhi di alcuni personaggi selezionati che hanno ricoperto un ruolo chiave nella terza stagione. Nella lista di videogiochi in uscita a luglio 2019 non manca neppure Dragon Quest Builders 2 (per l’ibrida della “grande N” e la console di ultima generazione di Sony), il cui lancio è fissato per giorno 12 del mese.

Il 12 luglio, sarà il turno anche di God Eater 3 per PC, PS4 e Nintendo Switch, mentre il 19 solo i fedelissimi Nintendo potranno mettere le mani sul supereroistico Marvel La Grande Alleanza 3, che ci permette di creare squadre con i supereroi più amati della Casa delle Idee per fronteggiare il titano folle Thanos. Saltiamo poi al 26 luglio, quando la line-up di videogiochi in uscita a luglio 2019 andrà ad arricchirsi prima con Fire Emblem: Three Houses – solo per Switch -, poi con il multipiattaforma Wolfenstein Youngblood. Si tratta, nello specifico, di uno spin-off di Wolfenstein ambientato a distanza di diciannove anni dall’epilogo di New Colossus, e che ha per protagoniste le figlie di B.J. Blazkowicz, alla ricerca del padre scomparso. Al titolo si accompagnerà anche un’esperienza virtuale per i vari visori VR in commercio – compreso PlayStation VR -, vale a dire Wolfenstein Cyperpilot. Nel gioco potremo hackerare e pilotare le diaboliche macchine dei Nazisti.

Cosa ve ne pare dei videogiochi in uscita a luglio 2019? Avete scelto quale – o quali – regalarvi? Fatecelo sapere con un commentino geek qui sotto!