L’Isola di Pietro 3 regala a Gianni Morandi la cittadinanza onoraria di Carloforte (video)

Gianni Morandi ha conquistato il pubblico de L'Isola di Pietro ma anche gli abitanti di Carloforte, ecco cosa succederà


INTERAZIONI: 877

Le riprese de L’Isola di Pietro 3 stanno per volgere al termine e il prossimo settembre, alla domenica sera, Canale 5 regalerà ai fan la visione dei nuovi episodi. Fin qui niente di nuovo se non fosse che, proprio questo terzo anno consecutivo passato a Carloforte ha permesso a Gianni Morandi di essere insignito della cittadinanza onoraria proprio da parte del Comune di Carloforte e da tutti i suoi abitanti che ormai lo chiamano “Fra’ Gianni”.

L’attore è arrivato sull’isola ormai tre anni fa e da allora ha mostrato, postato e pubblicizzato i luoghi, i mari e le bellissime spiagge di questo scorcio di Sardegna incrementando il turismo in zona e rendendo felici chi quelle terre le ama e le abita da generazioni. Proprio per questo il Comune ha deciso di premiare Morandi per il suo affetto dimostrato alla città con la cittadinanza onoraria che proprio oggi pomeriggio sarà consegnata con tanto di festa di paese e piccola esibizione del cantante.

L’appuntamento è fissato a Cineteatro Cavallera proprio in queste ore alla presenza di centinaia di cittadini e curiosi che prenderanno parte all’evento. In un primo momento si era addirittura parlato di un possibile concerto di Gianni Morandi con il patrocinio di Mediaset ma sembra che, alla fine, l’ormai amato “Pietro Sereni” allieterà i presenti con qualche piccolo brano.

Secondo quanto riporta Sardiniapost, la produzione Rti-Lux Vide ha portato un indotto occupazionale, da 650 a 900 presenze tecniche e centinaia di comparse, ma il vero emblema è stato lui, Gianni Morandi che oggi, oltre alla targa da parte del sindaco, Tore Puggioni, riceverà in dono il libro ‘Carloforte luogo dell’anima, racconti da un’isola’ firmato da dodici autori della ‘Libera Università di Carloforte’.

Non sappiamo se oltre a Gianni Morandi saranno presenti alla cerimonia anche gli altri membri del cast oppure no ma sicuramente, nelle prossime ore, sui social avremo foto e immagini complete dell’evento. Clicca qui per vedere il video che fa da promozione all’isola e alla città.