Manifest sarà il gioiellino estivo di cui Canale 5 ha bisogno? Tre dettagli lasciano pensare di no

Manifest sarà un successo oppure no?

Manifest

INTERAZIONI: 690

Il popolo amante delle serie tv non può di certo lamentarsi visto che tra Rai e Mediaset (oltre i canali e le piattaforme a pagamento) sono molti gli show in onda in questo periodo e la prossima “matricola” a debuttare sarà Manifest. Canale 5 ha deciso di anticipare la messa in onda della serie NBC che andrà in onda al mercoledì sera dal prossimo 3 luglio con ben tre episodi a settimana regalando ai patiti del genere alta tensione e un mistero da risolvere, ma sarà proprio questo il gioiellino estivo di cui la rete ha bisogno?

Lontano da te ha segnato un piccolo flop perdendo pezzi per strada e attestandosi intorno ad un misero 10% di share, Riviera ha debuttato ieri sera con poco più dell’11%, e allora quale destino potrà avere davanti a sé Manifest? Forse la serie potrebbe sposare il “lato investigativo” del pubblico di Canale 5, ma se così non fosse?

Ci sono tre dettagli che lasciano pensare che Manifest potrebbe essere un flop e la prima riguarda proprio il mancato colpo di spugna.

  1. La serie promette bene e il primo episodio è davvero ottimo ma la base intrigante che si intravede nel pilot si disperde poi per strada e non permette alla trama di decollare nel vero senso della parola. Molti sono gli episodi un po’ lenti e poco coinvolgenti che si disperdono tra i dettagli delle vite dei suoi protagonisti tra triangoli amorosi, figli e matrimoni.
  2. La recitazione non migliora le cose. Sono tanti i volti noti presenti nella serie, a cominciare da Josh Dallas di Once Upon a Time, ma questo non è sinonimo di qualità soprattutto quando la trama inizia a fare un po’ acqua e non ci sono appigli nemmeno nella recitazione e nei dialoghi. A peggiorare le cose ci pensa Melissa Roxburgh che ci sentiamo di bocciare per via della sua inespressività, soprattutto in alcuni momenti.
  3. La narrazione. La seconda stagione di Manifest è stata già annunciata e tutti sperano che le cose possano migliorare perché la prima stagione non solo non si è chiusa nel migliore dei modi, lasciando molte cose senza conclusione, ma nemmeno l’ordine di tre episodi aggiuntivi sono riusciti a dare qualcosa di più.

Il responso arriverà solo con la messa in onda fissata su Canale 5 per mercoledì con ben tre episodi.