Lucifer 6 su Netflix non ci sarà, Ildy Modrovich svela perché la serie terminerà con la quinta stagione

Nonostante la petizione lanciata dai fan, la decisione unanime degli showrunners non cambia: Lucifer 6 non ci sarà, ecco perché


INTERAZIONI: 732

Lucifer 6 non ci sarà, questo è quanto la co-showrunner Ildy Modrovich ha voluto ribadire ai fan. La petizione lanciata dagli appassionati della serie TV per chiedere a Netflix di produrre la sesta stagione, nonostante sia mossa da buone intenzioni, non ha cambiato la decisione unanime degli autori.

La produttrice esecutiva ha scritto ai fan della serie su Twitter, che si sono sentiti confusi dal recente annuncio, spiegando perché Lucifer 6 non si farà e i motivi per cui la quinta sarà l’ultima stagione.

“Molti di voi si chiedono se dovrebbero lottare ancora. Siamo tristi quanto molti di voi che questa corsa meravigliosa stia per concludersi, ma lottare non cambierà niente. Abbiamo parlato con i nostri partner di Netflix e Warner Bros., e dovete sapere che questa decisione è stata presa con tremenda cura e considerazione.”

All’inizio del mese di giugno, Netflix ha annunciato che la quinta avrebbe segnato la fine della storia di Lucifer. Gli ultimi dieci episodi saranno inoltre pubblicati il prossimo anno sulla piattaforma. I fan si sono sentiti “confusi” perché lo show con Tom Ellis è rimasto per un mese intero tra i più visti sul servizio di streaming.

“Infatti, la ragione per cui hanno deciso di annunciare che la quinta sarebbe stata anche l’ultima è che sanno quanto i fan (e anche noi) siamo devoti e appassionati. Vogliamo darvi (e darci) più tempo possibile per accettare e realizzare la notizia. E per questo ne siamo incredibilmente grati. Soprattutto siamo davvero felici che ci abbiano dato una nuova vita. E l’opportunità di regalare a questa storia la fine che merita. Niente di tutto ciò sarebbe accaduto senza di voi. Non possiamo mai ringraziarvi abbastanza.”

Nel ringraziare i fan, Ildy ha dichiarato che lavorare nella serie è stata “un’esperienza incredibilmente bella e unica”. Tom Ellis ha condiviso il suo messaggio, rivolgendosi a tutti i fan: “Mi auguro che questo possa aiutarvi a chiarire la vostra confusione. Vi adoriamo e siamo grati per l’amore e il supporto che dimostrate verso il nostro show.”

Ecco il messaggio completo di Ildy Modrovich: