Blood & Treasure arriva su Rai2 quest’estate e ottiene il rinnovo per la seconda stagione

Blood & Treasure, che debutta su Rai2 quest'estate, è stata rinnovata da CBS per la seconda stagione


INTERAZIONI: 526

Blood & Treasure è stata rinnovata da CBS per una seconda stagione: la serie d’avventura del palinsesto estivo dell’emittente americana ha ottenuto la promozione per un ulteriore capitolo, che racconterà nuove missioni dei protagonisti Danny McNamara (Matt Barr) e Lexi Vaziri (Sofia Pernas).

La prima stagione, composta da 13 episodi, ha debuttato nel maggio 2019 su CBS e poco più di un mese dopo la première ha già ottenuto il rinnovo: tornerà in onda anche nell’estate del 2020, con una seconda stagione all’insegna dell’avventura tra presente e passato.

Evidentemente i personaggi di Danny McNamara e Lexi Vaziri hanno convinto il pubblico coi loro viaggi in giro per il mondo (tra cui l’Italia) in cerca di tracce della storia. Il primo è un ex agente dell’FBI esperto di antichità e specializzato nel recupero di oggetti rubati. La seconda, invece, è una ladra di opere d’arte, scaltra e piena di risorse, ma profondamente tormentata dalla tragica perdita di suo padre, di cui incolpa Danny. Mentre attraversano il mondo dando la caccia ad uno spietato terrorista, che si finanzia grazie a un tesoro rubato, Danny e Lexi si trovano inaspettatamente al centro di una battaglia di duemila anni fa per la culla della civiltà.

Nel cast di Blood & Treasure, creata da Matthew Federman e Stephen Scaia, anche Michael James Shaw, Katia Winter, James Callis, Oded Fehr, Alicia Coppola e Mark Gagliardi. I creatori sono anche showrunner della serie insieme ai produttori esecutivi Taylor Elmore, Ben Silverman, Marc Webb, Mark Vlasic e Howard T. Owens. La serie è prodotta da CBS Television Studios in associazione con Propagate Content.

Il poster di Blood&Treasure

L’emittente l’ha rinnovata per una nuova stagione motivando la sua scelta con la freschezza del prodotto, come ha spiegato Amy Reisenbach, vicepresidente esecutiva dei programmi di CBS Entertainment.

Blood & Treasure è un’avventura divertente ed esagerata con elementi comici girati in diversi luoghi in tutto il mondo che è stata una meravigliosa aggiunta al nostro palinsesto estivo. Abbiamo ascoltato la trama per la seconda stagione e non vediamo l’ora di vedere nuovi exploit dalla Russia al Sudest asiatico l’anno prossimo.

Intanto la serie arriva anche nel palinsesto italiano, trasmessa su Rai2 a partire dal prossimo agosto, con tre episodi in prima serata ogni martedì. La serie, peraltro, parte proprio con due episodi ambientati in Italia, a Roma e in Vaticano.