Achille Lauro a Latina per la Notte Bianca che celebra i 50 anni dallo sbarco sulla Luna

Sarà Achille Lauro a chiudere l'edizione 2019 della Notte Bianca di Latina con un concerto gratuito in piazza il 20 luglio

Achille lauro

INTERAZIONI: 44

Achille Lauro a Latina per la Notte Bianca: è lui l’artista atteso in Piazza del Popolo a Latina per la chiusura della nuova edizione della Notte Bianca in programma per il prossimo 20 luglio. Manca l’ultima conferma ufficiale ma stando alle informazioni già trapelate, il nome di Achille Lauro per il concerto finale sembra poter essere certo.

Chi altro in effetti – tra i giovani cantanti emersi negli ultimi anni – avrebbe potuto rappresentare meglio il tema dell’edizione 2019 della Notte Bianca di Latina? Quest’anno si festeggiano i 50 anni dallo sbarco sulla Luna e l’intera manifestazione sarà dedicata a questo. Achille Lauro non è solo uno degli artisti più apprezzati del momento dai giovani ma anche colui che, proprio quest’anno, ha dato alle stampe il disco 1969, prodotto da Fabrizio Ferraguzzo e Boss Doms e rilasciato nel mese di aprile, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2019 con Rolls Royce. 

Il titolo è un omaggio ad un’annata positiva che ha visto svolgersi eventi ed accadimenti che hanno influito notevolmente sulla vita di tutti. Tra questi, c’è proprio lo sbarco sulla Luna, avvenuto nell’ormai lontano 1969. Nei 50 anni da quel giorno, la Notte Bianca di Latina si veste a tema Luna e chiama per la serata finale in Piazza del Popolo Achille Lauro che si esibirà in concerto il 20 luglio.

L’evento sarà ad ingresso libero e gratuito.

Il 20 luglio 1969 alle 20:17:40 UTC Neil Armstrong fu il primo a mettere piede sulla Luna, sei ore dopo l’allunaggio, con la missione spaziale Apollo 11. 50 anni dopo, nello stesso giorno, la città di Latina dedicherà proprio a questo la sua Notte Bianca e Achille Lauro riproporrà in musica quell’anno fondamentale non solo per le scoperte scientifiche ma anche per ciò che riguarda il mondo della musica e dello spettacolo, che avrebbe poi influito notevolmente sulla vita di ogni singolo individuo.