We Used to be Friends sarà ancora la sigla di Veronica Mars, nella nuova versione dark-pop di Chrissie Hynde (video)

La sigla del revival di Veronica Mars sarà ancora We Used to be Friends ma nella nuova versione di Chrissie Hynde: ecco l'originale e la cover


INTERAZIONI: 52

Oltre all’intero cast, agli showrunner e all’ambientazione originale dello show, torna anche We Used to be Friends come sigla del revival di Veronica Mars, in arrivo su Hulu a luglio.

La quarta stagione della serie avrà come sigla quella che ha accompagnato le prime tre, ma in una nuova versione: se il brano originale era stato scritto ed interpretato da The Dandy Warhols, per il revival avrà una nuova interpretazione, affidata a Chrissie Hynde dei The Pretenders.

Ad annunciarlo, mostrando un assaggio del brano, sono stati gli stessi fautori del successo di Veronica Mars, la protagonista Kristen Bell e il creatore della serie Rob Thomas, tornati a lavorare insieme per il revival prodotto e distribuito da Hulu.

In un divertente teaser, in cui scherzano tramite FaceTime sulla serie e sul perché si sia interrotta alla terza stagione, Thomas finisce per imitare John Cusack nel film Non per soldi… ma per amore mostrando alla Bell la nuova versione di We Used to Be Friends, che sarà il tema musicale degli 8 episodi inediti di Veronica Mars in uscita su Hulu il prossimo 26 luglio.

Ecco la cover grintosa e dark-pop di Hynde che farà da sigla al revival.

https://youtu.be/DGk4mzKaIiA

Questa, invece, la versione originale incisa dai The Dandy Warhols nel 2003, all’epoca in cui la band statunitense era sulla cresta dell’onda dopo l’incredibile successo della hit Bohemian Like You e del suo provocatorio videoclip.

Tratta dal loro quarto album in studio Welcome to the Monkey House, oltre ad essere stata sigla di testa delle prime tre stagioni di Veronica Mars We Used to Be Friends è stata anche scelta come colonna sonora di singoli episodi di diverse altre serie come CSI, The O.C., Wonderfalls e fu inoltre incluso tra i temi musicali dei videogiochi Thrillville e FIFA Football 2004. Nel 2014 il musicista di origini messicane Alejandro Escovedo ne ha registrato una versione acustica per la colonna sonora del film di Veronica Mars, che fu realizzato tramite una raccolta fondi dal basso coinvolgendo i fan della serie.