Da TIMVision arriva Skam Italia su Rai2, Carlo Freccero punta sui giovani: dettagli sulla programmazione

Carlo Freccero punta sui giovani nella prossima stagione televisiva: è in arrivo Skam Italia su Rai2, la serie teen sbarca in chiaro


INTERAZIONI: 481

Come convincere il pubblico giovanile a sintonizzarsi sulla propria rete? La risposta è semplice: proporre la messa in onda di Skam Italia su Rai2. È Blogo a lanciare in anteprima l’ultima indiscrezione sul palinsesto della prossima stagione televisiva secondo cui il direttore Carlo Freccero punta a portare la serie teen prodotta da Timvision Production con Cross Productions in chiaro.

Sempre secondo il sito web, la messa in onda di Skam Italia su Rai2 sarà a cadenza settimanale con due episodi proposti nella seconda serata, a partire da mercoledì (salvo cambiamenti dell’ultimo minuto) 2 ottobre 2019.

A gioire di questa offerta non saranno solo i fan della serie rivelazione dell’anno, ma anche tutti gli utenti che lo scorso marzo sono insorti sui social al grido di #FreeSkamItalia con tanto di petizione online. In molti infatti si erano lamentati del fatto che un prodotto nato per la distribuzione gratuita sul web fosse soltanto visibile a coloro che erano registrati sulla piattaforma TIMVision, rendendolo quindi un prodotto esclusivo. Al contrario, le prime due stagioni erano disponibili anche sul sito ufficiale di Skam Italia. Una vittoria per i fan del prodotto made in Italy che potranno finalmente guardare le storie di Eva, Eleonora, Martino e il resto del gruppo in chiaro sulla rete pubblica.

Stando al report di Blogo, per invogliare e ricordare ai giovani a sintonizzarsi sulla serie ogni mercoledì, Skam Italia su Rai2 sarà trainata dalla fiction Volevo fare la rockstar, proposta in prima serata. Per i seguaci della serie TV si prospetta una stagione autunnale davvero molto attesa.

Skam Italia è stata creata da Ludovico Bessegato nel 2018 ed è il remake dell’omonimo format norvegese in onda dal 2015 al 2017, che ha rivoluzionato il modo di fare televisione. Lo scorso anno è stata votata sul sito del Corriere.it come serie TV più amata dai giovani.