Concorso ufficiale Alcatel 1X 2019 fino al 23 luglio con lo spassoso quiz sugli anni 90

Interessante smartphone entry level in palio, rispondendo a delle semplici e simpatiche domande

Alcatel 1X 2019

INTERAZIONI: 50

Back to Alcatel, il concorso ufficiale per vincere un Alacatel 1x 2019 è partito nella giornata di ieri per portarsi fino al prossimo 23 luglio. Ogni giorno un device dello storico brand sarà messo in palio grazie ad un simpatico quiz sugli anni ’90, decennio in cui il produttore macinava successi commerciali a iosa.

Come è possibile partecipatre al concorso per vincere un Alcatel 1X 2019 del valore di 90 euro? L’adesione al gioco a premi avviene sul sito apposito dell’iniziativa. Previa registrazione con il nome, cognome, indirizzo mail e di residenza e ancora data di nascita, è possibile accedere ad un quiz davvero divertente. La grafica anni ’90 appunto propone delle domande sul decennio di cultura generale. I conoscitori di tendenze musicali, cinematografiche e sportive del periodo indicato non avranno alcuna difficoltà nel rispondere ai quesiti a risposta multipla. Superato lo scoglio del quiz è possibile partecipare all’estrazione vera e propria e conoscere subito l’esito della giocata.

Per provare a vincere proprio l’Alcatel 1X 2019 è possibile effettuare anche più tentativi durante il mese in cui il concorso sarà attivo appunto. In caso di vincita tuttavia, non si potrà concorrere a nuovi tentativi. Tutto il regolamento del gioco è consultabile direttamente sul sito del produttore.

L’Alcatel non può certo definirsi uno smartphone top di gamma ma è particolarmente indicato, per la sua economicità, come soluzione ideale nel segmento entry leverl. Il suo display è da 5.5 pollici con ratio 18:9 e risoluzione HD+ (720 x 1440 pixel). La fotocamera principale è doppia con sensori da 13MP (interpolato a 16MP) e 2MP ( apertura: f/2.0 + f/2.4). La fotocamera anteriore per i selfie ha invece risoluzione di 5 MP. Il processore è un Mediatek MT6739ww (Quad Core A53 da 1.5GHz).

Tra i punti di forza dell’Alacatel 1X2019 c’è senz’altro il suo supporto dual SIM (o in alternativa ad una Nano SIM+SD o Nano SIM+Nano SIM). La batteria è da 3000 mAh che promette una durata in stand-by di 420 ore (in connessione 4G) e 450 ore (in connessione 3G).