Come evolverà il rapporto tra Gibbs e Sloane in NCIS 17, parla Maria Bello

Le dichiarazioni di Maria Bello sul rapporto "alla pari" tra Gibbs e Sloane in NCIS confermano il suo ritorno nella prossima stagione

ncis 15 su rai2

INTERAZIONI: 41

Nelle ultime due stagioni ha rappresentato indubbiamente una ventata di novità per la serie: l’arrivo di Jack Sloane in NCIS, interpretata da Maria Bello, è stato uno degli innesti più riusciti degli ultimi anni e ha consentito al procedural di inserire energie fresche in un format di lunghissimo corso.

Entrata nel cast nel 2017 per interpretare l’agente speciale Jack Sloane, ex luogotenente dell’esercito e psicologa forense, l’attrice ha spiegato di essersi fatta convincere ad assumere quel ruolo dalla “posizione di potere e rispetto” attribuita al suo personaggio. E anticipa a DigitalSpy.com che questa parità tra i ruoli di Gibbs e Sloane in NCIS si evolverà in un rapporto di amicizia sempre più solido a partire dalla prossima stagione, in onda dal prossimo 24 settembre su CBS e dal 2020 in Italia.

Per l’attrice, è motivo d’orgoglio il fatto di non interpretare una donna che affianca semplicemente il protagonista della serie, ma un personaggio che agisce al suo pari.

Quello che mi è veramente piaciuto di Jack Sloane è che lei era alla pari con Gibbs, che non ha lavorato per lui, non lavora per lei. Sono davvero colleghi e si rispettano a vicenda e vedrete nelle prossime stagioni come la nostra relazione si approfondirà e diventeremo migliori amici. Per quanto mi riguarda, soprattutto perché sono una donna della mia età, volevo essere sicura di interpretare un personaggio che fosse in una posizione di potere e rispetto.

Non è chiaro se – come parte del pubblico auspica ormai da qualche tempo – il loro rapporto si tramuterà in qualcosa di più sul fronte sentimentale: per ora, come ha spiegato la Bello in un’intervista ad Entertainment Tonight, sono due partner professionali che si prendono cura l’uno dell’altro e si proteggono a vicenda.

Adoro l’energia di Gibbs e Sloane insieme. Penso che abbiamo scoperto qualcosa di molto piacevole negli ultimi due anni, il fatto che si preoccupano molto l’uno dell’altro.

Le dichiarazioni della Bello fugano ogni dubbio sulla sua presenza nella diciassettesima stagione di NCIS, che si aprirà con l’enorme cliffhanger con cui si è conclusa la sedicesima, ovvero il ritorno in scena di un amatissimo personaggio della storia della serie.