Lo stretto necessario è il nuovo singolo di Levante con Carmen Consoli aspettando Magmamemoria

In arrivo il nuovo singolo di Levante con Carmen Consoli: Lo stretto necessario in radio dal 28 giugno.

nuovo singolo di levante e carmen consoli

INTERAZIONI: 57

Il nuovo singolo di Levante con Carmen Consoli è Lo stretto necessario. Le due cantautrici siciliane fanno fronte comune per il rilascio di un singolo che farà parte del nuovo album di Claudia Lagona e che sarà rilasciato nel mese di ottobre.

L’annuncio arriva direttamente dai canali social ufficiali di Levante, che ha reso nota anche la data di arrivo in radio del nuovo brano che canterà con Carmen Consoli e della quale si dichiara fan accanita.

L’artista siciliana ha anche spiegato come sia nata la passione per Carmen Consoli con la quale condivide la terra di Sicilia e alla quale il brano è dedicato.

Chiudi gli occhi e immaginami piccola dentro a una stanza, con il dito indice sul tasto rec della radio in attesa che passi la tua voce, Carmen.
Immaginami sui diari di scuola, mentre riscrivo i testi delle tue canzoni.
Immaginami su un treno che mi porta via da casa mentre mi ricostruisco la vita ascoltando Blu Notte.
Immaginami in autogestione, mentre canto Amore di Plastica.
Immaginami a chiederti una foto dopo un tuo live mentre mi tremano le gambe come, giuro, non mi sono mai tremate in vita mia.
Immaginami con Dimartino e Colapesce a scrivere una canzone sulla Sicilia, la terra più bella.
Immaginami accartocciata sulle mie gambe, a bere le mie lacrime mentre ascolto le nostre voci insieme, mentre penso a quella radio, a quei diari, a quel treno, a me Antonio e Lorenzo in quel settembre 2016 pronti a scrivere una poesia.
Dimmi, esiste un motivo per non gioire della vita per cui ho lottato? 
Grazie.

Il brano sarà in rotazione radiofonica a cominciare dal 28 giugno mentre per il disco occorrerà aspettare ancora qualche mese prima che possa essere immesso sul mercato.

Nel frattempo, Levante sarà impegnata con il tour che anticiperà il rilascio dell’album e che conterrà anche Lo stretto necessario, da interpretare con Carmen Consoli. Da Magmamemoria, Claudia Lagona ha già estratto il singolo Andrà tutto bene, con il quale ha anticipato l’annuncio del tour che la porterà in giro per l’Italia nelle prossime settimane.

Tra le date del tour, è previsto anche un debutto al Mediolanum Forum di Assago per il 23 novembre. I biglietti sono in prevendita su TicketOne e in tutti i canali abilitati.

Lo stretto necessario è quindi solamente un antipasto di quello che sarà il corso dell’album pensato da Levante come seguito naturale di Nel caos di stanze stupefacenti, rilasciato il 7 di aprile del 2017 prima del debutto come giudice a X Factor che ha concluso dopo una sola stagione.