Calendario ufficiale per EMUI 9.1 su smartphone Huawei: la lista completa del 24 giugno

Aggiornamento sempre più vicino, considerando l'elenco che abbiamo modo di trattare questo lunedì qui in Italia

Huawei

INTERAZIONI: 570

Arrivano indicazioni definitive per gli utenti che sono in possesso di uno smartphone Huawei e che in questi giorni attendono segnali di vita per quanto riguarda l’aggiornamento con EMUI 9.1, in parte non perfettamente allineate con quanto ho avuto modo di riportarvi pochi giorni fa sulle nostre pagine. Questa volta parliamo di un annuncio ufficiale da parte del produttore cinese, che oggi 24 giugno ha deciso di rendere pubblica lista dei device destinati a toccare con mano il pacchetto software. Aggiungendo anche il mese in cui prenderà il via il relativo rollout.

Tutto nasce da un post pubblicato su Facebook proprio dall’account ufficiale di Huawei. Il calendario è suddiviso per mesi e, come ormai tutti sanno, in prima fila troviamo a sorpresa il cosiddetto Huawei P20 Lite, che di recente ha iniziato a toccare con mano l’aggiornamento in questione anche in Italia. Tra gli altri smartphone abilitati ad imbattersi in EMUI 9.1 a giugno troviamo anche i vari Huawei Mate 20 Pro, Mate 20 e Mate 20 RS Porsche Design. Ovviamente non in tutto il mondo contemporaneamente.

Luglio sarà invece il mese più caldo sul fronte EMUI 9.1, in quanto in quel periodo ci sarà l’avvio delle distribuzione dell’aggiornamento per un numero più elevato di dispositivi. Nella lista troviamo prodotti molto popolari in Italia come Huawei P20, P20 Pro, Nova 3, Nova 3i, P30 Lite, Mate 10, Mate 10 Pro, Mate 10 RS Porsche Design, Mate 9, Mate 9 Pro, Y9 2019, Y6 Pro 2019 e Y5 2019.

Infine, ad agosto toccherà a modelli più datati come Huawei P10 e P10 Plus. Come avrete notato, nella lista al momento non risultano inclusi altri prodotti molto apprezzati dal pubblico italiano, come Huawei Mate 20 Lite e Mate 10 Lite. Staremo a vedere se per loro le cose cambieranno in un secondo momento, soprattutto considerando la grossa diffusione nel mondo dei due device appena citati.