Integrazione PayPal in Google Pay: il tassello che mancava

Non aspettavamo altro che questo: PayPal finalmente integrato in Google Pay come metodo di pagamento

10
CONDIVISIONI

Google Pay ha aggiunto il tassello che gli mancava, integrando tra i sistemi di pagamento anche PayPal. Per usufruirne bisogna collegare il proprio account con Google Pay, in maniera tale da non dover più passare per PayPal per effettuare i vostri pagamenti. A quel punto, potrete scegliere se pagare con carte di credito, di debito o con PayPal, a seconda dei metodi di pagamento associati. Un innesto di certo importante, che permetterà agli esercenti di conservare tutti i benefit attuali, compresa l’opportunità di incassare pagamenti sul proprio conto PayPal, nell’arco di qualche minuto, senza troppi giri di elaborazione e con tutta la protezione garantita da questo metodo di pagamento, che non ha affatto bisogno di presentazioni.

L’annuncio dell’integrazione di PayPal in Google Pay è arrivato sul blog ufficiale del colosso di Mountain View, di cui potrete leggere ogni dettaglio collegandovi a questo indirizzo. A qualcuno l’integrazione di PayPal in Google Pay potrebbe sembrare un particolare trascurabile, ma vi assicuriamo che non è per niente così. Disporre di un ulteriore metodo di pagamento, nella fattispecie questo, aprirà molti più orizzonti, specie relativamente alla protezione dei dati personali durante le transizioni, un qualcosa che spesse volte passa in secondo piano, e che, al contrario, dovrebbe restare una tematica predominante (ormai le truffe sono all’ordine del giorno, ed è quindi giusto e doveroso cautelarsi in tutti i modi possibili).

Non si tratta di un semplice scambio di denaro tra cliente e commerciante: la sicurezza non ha prezzo. Google Pay è un mondo in continua evoluzione, ed a cui Big G sembra essere particolarmente devoto: ci aspettiamo di assistere alla presentazione di tante altre novità nel medio periodo, contenti soprattutto di quest’ultima che abbiamo avuto la possibilità di illustrarvi oggi. Siete dello stesso avviso anche voi? Fatecelo sapere lasciando un commento all’articolo.

Commenti (2):
Nitro45

Se la domanda è: posso pagare sui POS con Google Pay connessa al conto Paypal?, allora la risposta è NO, e questi articoli non servono, analogamente, a niente!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.