Svelata l’intera banda de La Casa di Carta 3, il Professore accoglie Palermo, Lisbona, Marsiglia e gli altri (foto e video)

Ora è ufficiale la composizione della banda de La Casa di Carta 3: col poster e i video teaser il Professore presenta i rinforzi per la nuova stagione


INTERAZIONI: 521

A un mese dal debutto su Netflix, sono stati svelati tutti i nuovi personaggi che compongono la banda de La Casa di Carta 3 ufficializzando tutti i nomi di battaglia dei membri del gruppo, anche di quelli che si sono uniti all’impresa criminale nel corso delle prime due stagioni.

Ora il quadro è completo ed è cristallizzato nel poster ufficiale della terza stagione de La Casa de Papel, con tutti i personaggi che la animeranno dal 19 luglio su Netflix.

Il poster ufficiale de La Casa di Carta 3

La piattaforma ha rilasciato anche un video di benvenuto per ciascuno dei nuovi membri della banda del Professore, con quest’ultimo che – in qualità di mente e leader dell’operazione – li accoglie offrendo loro la maschera di Dalì indossata con la tuta rossa durante l’assalto alla Zecca.

Le aggiunte alla banda sono due volti noti delle prime due stagioni che ora assumono i nomi di battaglia di Lisbona (Itziar Ituño, l’ispettrice di polizia Raquel Murillo) e Stoccolma (Esther Acebo, interprete di Monica, compagna di Denver) e poi le new entry assolute Bogotà (Hovik Keuchkerian), Marsiglia (Luka Peros) e Palermo (Rodrigo de La Serna).

A dispetto di quanto si potesse ipotizzare a partire dalle origini argentine dell’attore Rodrigo De La Serna, il suo nome di battaglia è legato proprio al capoluogo siciliano e non al barrio di Buenos Aires omonimo. A confermarlo, è il saluto italiano del Professore nel video a lui dedicato.

Come ampiamente prevedibile, dunque, i personaggi di Raquel e Monica si uniscono ai rapinatori dopo aver sostenuto la loro fuga da Madrid: le ritroveremo non solo insieme ai rispettivi compagni, il Professore e Denver, ma come membri attivi della nuova missione, ovvero salvare Rio dalla prigione dopo che è stato catturato dalla polizia, compiendo un altro colpo spettacolare alla Banca Centrale di Spagna. Proprio per questo arrivano le nuove leve reclutate dal Professore, tra cui si farà notare Palermo che è “L’ingegnere” del gruppo ed è legato al protagonista da un affetto di vecchia data, come ha raccontato l’attore Rodrigo de la Serna.

Ecco la sinossi della stagione e l’investitura dei nuovi membri della banda de La Casa di Carta 3, dal 19 luglio in tutto il mondo su Netflix.

Dopo aver sottratto un miliardo di euro alla Zecca di Stato spagnola e la successiva fuga, il Professore riceve una chiamata: uno dei membri della banda è stato catturato. L’unico modo per salvarlo e proteggere il segreto di tutti è riunire la banda per organizzare un nuovo colpo, il più grande mai realizzato.