Uscita di Harry Potter Wizards Unite svelata: download imminente per l’erede di Pokémon GO

Siete pronti ad "incantare" i vostri smartphone con l'ultimo videogame in AR di Niantic Labs?

Harry Potter Wizards Unite esce il 21 giugno su iOS e Android

INTERAZIONI: 739

Si chiama Harry Potter Wizards Unite, e potrebbe rivelarsi l’esperienza mobile definitiva per tutti quelli che si professano grandi fan delle avventure del maghetto britannico, nate dalla penna della scrittrice J.K. Rowling. L’universo tra fantasy e mondo reale del buon Harry, dopo aver fatto capolino al cinema e più volte su PC e console, si prepara infatti a sbarcare sui nostri dispositivi touch, che siano a sistema operativo iOS o Android, portando con sé magia, misteri e una buona dose di creature incantante sfruttando la tecnologia della realtà aumentata (o AR).

E lo farà molto prima di quanto pensiate. Come annunciato dagli sviluppatori di Niantic Labs via Twitter – sì, sono gli stessi a cui si deve l’acclamato Pokémon GO del 2016 – Harry Potter Wizards Unite sarà infatti disponibile per il download a partire dal 21 giugno, sia su App Store che su Google Play. Il titolo “on-the-go”, godibile su schermi tattili di smartphone e tablet, potrà essere scaricato in via del tutto gratuita, andando a proporre aquisti in-app opzionali con soldi reali, proprio come fa il “cugino” dedicato ai Pokémon, le creature tascabili di casa Nintendo che su mobile, dall’uscita ad oggi, hanno fatto registrare diversi record. E che sono tutt’ora amatissime da ogni patito di gaming in mobilità.

Niantic, con Harry Potter Wizards Unite, potrebbe replicare lo stesso successo. O addirittura superarlo, considerando quanto il marchio Harry Potter sia tutt’ora attrattivo per una gran fetta di pubblico – che siano giocatori occasionali o più smaliziati. La formula ludica, poi, pare piuttosto interessante, proponendosi di trasportare la magia nel mondo reale:

Creato dagli sviluppatori di Pokémon GO, Harry Potter Wizards Unite è il gioco di realtà aumentata (AR) ispirato al Wizarding World che pone la magia nelle mani dei giocatori di tutto il mondo. Harry Potter Wizards Unite è sviluppato e pubblicato in collaborazione da Niantic, Inc. e WB Games San Francisco come parte di Portkey Games, un marchio dedicato alla creazione di nuovi videogiochi e giochi per dispositivi mobili che ricreano il Wizarding World, traggono ispirazione dalle storie originali d J.K. Rowling e pongono il giocatore al centro della propria avventura.

Nel frattempo potete effettuare la pre-registrazione su Google Play Store così da ricevere una notifica non appena il gioco sarà disponibile per il download, tra poco più di 24 ore.