I complimenti di Riccardo Cocciante per la versione di Un Amico in Me di Benji & Fede in Toy Story 4 (video)

Ha convinto il maestro Cocciante il remake di Un Amico in Me di Benji & Fede in Toy Story 4

2
CONDIVISIONI

L’iconica colonna sonora della saga dei giocattoli targata Pixar ha due nuovi interpreti: la versione di Un Amico in Me di Benji & Fede, un remake del classico di Riccardo Cocciante, ha convinto lo stesso interprete originale, che si è complimentato col duo durante la conferenza stampa di presentazione del film.

Presentando il film alla stampa insieme agli altri doppiatori italiani di Toy Story 4, Benji & Fede hanno ricevuto i complimenti di Cocciante per la loro versione della celebre colonna sonora di Toy Story, che lo stesso Cocciante ha adattato in italiano a partire dall’originale di Randy Newman, il brano We Belong Together premiato con l’Oscar per la Miglior canzone originale.

Nel quarto film dedicato alle avventure di Woody, Buzz e gli altri giocattoli di Andy nelle sale italiane dal 26 giugno (qui la nostra recensione), la versione di Cocciante viene accennata all’inizio del film, mentre sui titoli di coda c’è l’interpretazione chitarra e voce di Benji & Fede.

Cocciante ha apprezzato il loro approccio al brano, rispettoso dell’originale ma più adatto ad un pubblico giovane.

La versione dei miei colleghi l’ho trovata molto fresca, semplice, con chitarra e voce, molto chiara, limpida, danno una versione giovane di questa canzone.

I complimenti di Cocciante hanno inorgoglito il duo, che ha ringraziato Cocciante per il tempo speso insieme durante la promozione del film in questi giorni a ridosso dell’uscita nelle sale.

Eravamo bambini quando è uscito il primo Toy Story ma l’abbiamo sempre seguito, è un film bellissimo, per noi è stato un onore fare una versione nuova di una canzone storica. Bisogna sempre stare attenti quando si tocca qualcosa di così bello e storico. Abbiamo cercato di renderla nostra chitarra e voce, per quanto possibile, e siamo molto felici. Una canzone che dice tanto nella sua semplicità.

Benjamin Mascolo, in particolare, ha spiegato di aver ritrovato valori universali in Toy Story 4, che non è solo un film per bambini ma un racconto in cui anche gli adulti scopriranno lezioni di vita sempre valide.

Nel mio piccolo, solo pensando a qualche anno fa non avrei mai pensato di avere questa opportunità: l’ho interpretata mettendo tutto me stesso in questa canzone, pensando di avere un bambino davanti a me che cercasse di prendere da me un po’ di energie e positività da questa canzone. Perché Toy Story non è solo un film realizzato in maniera sublime, è anche pieno zeppo di messaggi positivi e di metafore, alcune molto chiare altre più sottili che vanno interpretate: è un po’ come se questi giocattoli avessero dei ruoli da genitori o fratelli maggiori di questi bambini e molte volte rivedo in Woody dei comportamenti di mia madre, che mi sta vicino senza farsi vedere, cercando di dare il proprio apporto. Spero che la colonna sonora piaccia a tutti voi e vi lasci qualcosa.

Ecco il trailer del film.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.