Apex Legends si prepara alla Stagione 2, il Battle Royale tra fix e novità

La nuova season del titolo di Respawn Entertainment è pronta a prendere il via: riuscirà il Battle Royale a rimettersi in carreggiata?

8
CONDIVISIONI

La Stagione 2 di Apex Legends è ormai in procinto di prendere il via. Un momento molto particolare per il Battle Royale di Respawn Entertainment ed Electronic Arts, visto che gli ultimi mesi hanno visto un considerevole ridimensionamento della community dei videogiocatori dopo una partenza a razzo che faceva ben sperare in vista del futuro. L’EA Play 2019, l’evento “antipasto” dell’E3 2019 losangelino, è stato foriero di interessanti dettagli in merito a cosa bolle in pentola per le prossime settimane.

Settimane decisamente molto calde dal punto di vista meterelogico ma anche sotto quello videoludico non scherzeranno di certo, con Apex Legends che tenterà il proverbiale colpo di reni del wrestling per evitare lo schienamento definitivo. A fronte di numerose problematiche riscontrate con l’ultima patch disponibile, la 1.2, il team di sviluppo ha sfornato alcune migliorie che, come riportato da Segmentnext, rendono l’esperienza ludica più confortevole e di certo meno traumatica, tra il fix alle munizioni base delle armi energetiche e l’ordinamento del bottino delle Deathbox. Anche le problematiche legate alle trappole di Caustic, capace di infliggere danni anche attraverso le pareti, ha trovato finalmente soluzione, riportando la situazione alla normalità (soprattutto in spazi angusti come il Bunker).

Ovviamente lo sguardo dei fan di Apex Legends è proiettato nel futuro, precisamente a fra una manciata di settimane, quando la Stagione 2 partirà ufficialmente. In vista di quel momento gli sviluppatori hanno stuzzicato la propria community annunciando che già la prossima settimana arriverà un focus ad hoc per analizzare tutte le specifiche della nuova arma energetica, la L-Star, oltre che di alcuni meta-cambiamenti che prenderanno il là proprio con la nuova stagione.

Il tutto si amalgamerà poi con il nuovo personaggio che andrà ad aggiungersi al roster di quelli disponibili, Wattson a partire dal prossimo 2 luglio. In chiusura, vi ricordiamo la folta community italiana dedicata al Battle Royale, Apex Legends Italia Group.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.