Tiziano Ferro nel video di Buona (Cattiva) Sorte tra balli hip hop e bagni d’inchiostro

L'artista di Latina rilascia il video ufficiale del nuovo singolo, con la regia di Gaetano Morbioli.

tiziano ferro buona cattiva sorte

INTERAZIONI: 363

Da oggi è disponibile il video di Buona (Cattiva) Sorte, il nuovo singolo che Tiziano Ferro propone per l’estate. Un debutto ai vertici della classifica radio per il brano che segna l’atteso ritorno dell’artista di Latina ed anticipa il nuovo disco di inediti, Accetto Miracoli, disponibile dal prossimo 22 novembre e dal 2020 anche in versione spagnola.

Il singolo porta con sé l’annuncio delle date del tour 2020 negli stadi d’Italia e l’avvio delle prevendite. I biglietti per le tappe del nuovo tour di Ferro sono disponibili in prevendita su TicketOne e TicketMaster, online e nei punti vendita, oltre che via call center.

Le attività di Tiziano Ferro sul nuovo disco proseguono. Dopo la rotazione radiofonica del singolo Buona (Cattiva) Sorte, scritto con Dabbono e Giordana Angi, da oggi è disponibile anche il relativo videoclip ufficiale. Alla regia c’è uno dei registi musicali più apprezzati, Gaetano Morbioli, e il protagonista della clip è lo stesso artista.

Un bagno nell’inchiostro e balli hip hop, scene in bianco e nero si alternano a momenti decisamente più colorati tra le strade americane, che vedono Ferro insieme ad una crew hip hop per balli a tempo. Tiziano Ferro ha così inserito un’altra delle sue grandi passioni nella clip ufficiale del pezzo: il ballo, che ha approfondito attraverso lezioni apposite negli scorsi anni e di cui ha dato prova anche sui palchi delle scorse tournée.

Se nel brano estivo l’artista canta “è un dolore di lusso il tuo scritto d’inchiostro nero che getti sopra i vetri se non ti piace ciò che vedi”, nel video queste sensazioni sono rappresentate da un vero e proprio bagno nell’inchiostro nero che macchia anche i vestiti del protagonista.

Su Buona (Cattiva) Sorte Tiziano ha dichiarato:

“Buona (Cattiva) Sorte già al primo ascolto si è mostrata come la canzone di apertura di questo percorso – racconta Tiziano Ferro. È una canzone di rottura, dinamica, che parla d’amore con sfumature di cinismo e umorismo nero. È solo un assaggio di quello che sarà un disco che marca l’inizio di una nuova epoca per me. Un album fresco, onesto, energico, figlio dell’esigenza di consegnarmi ad esperienze nuove”.

Il video di Buona (Cattiva) Sorte di Tiziano Ferro: