I concerti di Renato Zero raggiungono Londra? Il racconto dell’artista tra arte e Brexit

I concerti di Renato Zero raggiungono Londra? Le ultime dall'artista in attesa di Zero Il Folle dopo Mai più da soli.

tour di renato zero

INTERAZIONI: 1733

I concerti di Renato Zero raggiungono Londra? Sembra questa la novità che riguarda il tour dedicato al prossimo album di inediti che sarà rilasciato a partire dai primi giorni di ottobre e dal quale ha già estratto Mai più da soli.

Nell’intervista concessa a London One Radio, Renato Zero ha parlato del suo rapporto con Londra e del rammarico che ha provato dopo l’uscita dalla Brexit, sottolineando quale importante ruolo ricoprisse l’Inghilterra per l’Italia.

L’artista si è poi soffermato sui giovani e sui sacrifici che la musica comporta: “Invito i giovani a riflettere bene sulle loro capacità e sul loro spirito di abnegazione, perché la musica è dolorosa e occorre stare sempre sul pezzo”.

Il ritorno a Londra dà un sapore internazionale al nuovo album sul quale si sono già riversate le più fervide aspettative da parte dei fan ma anche degli addetti ai lavori, che da anni attendono il suo ritorno al pop dopo la parentesi Zerovskij.

Il suono di Mai più da soli è solo un primo antipasto di quello che potrebbe essere il contenuto del nuovo album nel quale ritorna Phil Palmer ma anche Trevor Horn, già produttore di 8 brani in Amo e ora produttore dell’intera opera che s’intitolerà Zero Il Folle.

La prossima tornata di concerti potrebbe quindi approdare in Inghilterra, andando a realizzare il sogno di molti fan che da anni sognavano un orizzonte più ampio per la musica del loro idolo che potrebbe quindi arrivare in quella Londra che in questi mesi lo sta ospitando per portare a termine i lavori che riguardano il nuovo album.

Il tour italiano avrà inizio il 1° novembre a Roma, con le date in programma al Palazzo dello Sport, per poi continuare fino alla fine del mese di gennaio. Già annunciate due nuove date per i concerti capitolini, con un’ulteriore aggiunta a Bari dopo il sold out degli eventi già in calendario.

Intervista esclusiva a Renato Zero – la sua Londra , gli italiani , il suo nuovo album in uscita ad ottobre : Zero il Folle Luciano Ruocco #misica #follia #renatozero #londra #zeroilfolle

Pubblicato da London One Radio su Mercoledì 12 giugno 2019