Disponibile la data ufficiale per testare EMUI 9 su Huawei P Smart TIM in Italia

Fondamentale analizzare l'ultimo tweet dell'operatore, in modo da inquadrare al meglio la situazione

Huawei P Smart

INTERAZIONI: 350

Stiamo per vivere settimane davvero molto intense sul fronte del cosiddetto Huawei P Smart. Di recente abbiamo osservato che la versione standard dello smartphone abbia iniziato a ricevere l’aggiornamento con Android Pie ed EMUI 9, ma è chiaro che in tanti si stiano chiedendo quale sarà il futuro per i modelli brandizzati. In primis quello marchiato TIM, più diffuso di quanto si possa immaginare in Italia e pronto a fare uno step cruciale nel suo normale percorso evolutivo.

Una data precisa fino a poche ore fa non c’era per i possessori di Huawei P Smart TIM, ma ad inizio settimana la compagnia telefonica ha deciso una volta per tutte di rompere gli indugi e di fornirci qualche informazione più specifica sotto questo punto di vista. Per tutti coloro che attendono il rollout dell’aggiornamento, infatti, l’appuntamento è più vicino di quanto si immagini, soprattutto considerando i ritardi “importanti” accumulati da Samsung coi suoi modelli brandizzati sul fronte patch.

Tramite l’apposito tweet di TIM, infatti, sappiamo ufficialmente che la versione Android 9 è tuttora in testing per chi ha scelto un Huawei P Smart brandizzato. Secondo l’operatore, l’aggiornamento nella sua versione ufficiale e definitiva verrà rilasciato a partire dalla settimana prossima. Sostanzialmente, EMUI 9 potrà essere disponibile in maniera graduale a partire dalla seconda metà di giugno fino a metà luglio, mettendo fine alla lunga attesa del pubblico italiano che attendeva segnali in merito.

Restate sintonizzati sulle nostre pagine per scoprire le prossime svolte che andranno ad investire Huawei P Smart TIM e le altre versioni di uno smartphone che ha registrato qui in Italia un successo superiore alle aspettative. Avete già provato l’aggiornamento con EMUI 9 sulla versione marchiata? Fateci sapere con un commento a fine articolo per saperne di più.