Rilasciata EMUI 9.1 su Huawei P Smart: descrizione procedura HiCare

L'app HiCare sta notificando EMUI 9.1 con Android 9.0 Pie per Huawei P Smart: distribuzione al via in Italia

23
CONDIVISIONI

Esattamente come successo al Huawei P20 Lite nelle scorse ore, anche il Huawei P Smart (modello 2018) si sta aggiornando ad EMUI 9.1 (i più scettici potranno sincerarsi della cosa dando uno sguardo allo screenshot in chiusura di articolo). La versione corrente risponde al numero build 9.1.0.115(C432E5R1P3), da poter scaricare tramite il servizio HiCare.

Per chi non la conoscesse, stiamo parlando dell’applicazione proprietaria che dovreste tutti trovare già a bordo del vostro Huawei P Smart. Una volta individuata e lanciata, l’app vi notificherà, laddove disponibile, il nuovo upgrade, che potrete prendere ad installare anche in quello stesso momento. Tenete presente che la distribuzione avverrà in via progressiva, e che quindi il pacchetto potrebbe essere già disponibile per un esemplare e non per un altro.

Bisognerà dare tempo ai server di distribuire l’iterazione a tutti i Huawei P Smart coinvolti, ricordando che il pacchetto in questione si rivolge ai modelli no brand Italia, e non ai vari serigrafati, le cui rispettive release seguiranno un percorso analogo, ma alternativo, presentando, quindi, tempi di distribuzione senz’altro differenti (il riferimento è alle unità vendute attraverso i canali ufficiali dei vari operatori telefonici).

Prima di accogliere come si deve l’aggiornamento ad Android 9.0 con EMUI 9.1, assicuratevi di effettuare un backup dei dati più recenti contenuti nella memoria del vostro Huawei P Smart (non si tratta di un pacchetto WIPE, ma è sempre meglio premunirsi in certi casi, soprattutto se si ha in mente di procedere successivamente ad un hard-reset, operazione che sentiamo di consigliare quando si effettua il passaggio ad una nuova major-release, come in questa circostanza). Il produttore cinese si è dimostrato di parola, avendo soltanto di recente promesso un’intensa omologazione del software dei propri dispositivi ad EMUI 9, come preannunciato in questo articolo dedicato.

Commenti (21):
Toroscatenato

Buongiorno a tutti io posseggo un p smart plus 2018 dual Sim a tuttora non ho ricevuto il passaggio da emui 9 a 9.1 qualcuno sa qualcosa in merito grazie.

carmine03

se il vostro p 20 lite è no brand allora dovrete aspettare un po’ diciamo che in uno stretto giro di giorni lo avrete . Se invece è tipo brandizzato tim dovrete aspettare fine giugno inizio luglio

    Luiss

    Ciao anche io ero beta test.. Oggi mi è arrivato un aggiornamento.. Ma è un po’ strano dice così… un importante patch di sistema.. L aggiornamento è di 9.38mb.. E arrivato anche a te?

Criss

P20 pro aggiornato ad Android 9.0 da un paio di mesi e inizia a dare problemi andando lento, surriscaldandosi e a far durare poco la batteria

Francesco

Ciao a tutti vi avviso che l’altro ieri 6 giugno mi è arrivata la EMUI 9.0.1 su Huawei P10 Vodafone, ora aspetto la 9.1 sapete quando più o meno arriverà?

Alberto

Buongiorno ho aggiornato il p Smart ad Android 9 ho riscontrato che la memoria utilizzata è passata da quasi 4 gb a quasi 10 gb dopo un aggiornamento di 3 gb ho resettato il cell ad impostazioni di Fabrica memoria utilizzata 10 gb mi sembra eccessivo come peso magari è un bug. Anche voi avete riscontrato questa cosa?

Alex

E quindi se io ho un Huawei p smart comprato in un negozio come quello di Vodafone l’aggiornamento quanto ci impiegherà ad arrivare?

Matteo

P20 lite aggiornato oggi e da quel momento ha cominciato ad uscire dalle app a caso, andare piu lento e bloccarsi… Che posso fare?

    carmine03

    ovviamente uscirà state tranquillo però purtroppo se avete il dispositivo brand dovremo aspettare una data diversa.Dopo tutta questa attesa sarebbe inutile farci attendere ancora molto quindi tra giugno e l’inizio di luglio avremo tutti l’uptade del software

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.