Già su Aliexpress la Xiaomi Mi Band 4: prezzo modello base senza NFC

Ecco quale potrebbe essere il prezzo del modello base della Xiaomi Mi Band 4, pre-ordinabile su Aliexpress

Xiaomi Mi Band 4

INTERAZIONI: 160

Vedremo presentata domani 11 giugno la Xiaomi Mi Band 4 in Cina (bisognerà aspettare il giorno successivo per assistere all’evento in Italia), come riportato prima del fine settimana in questo articolo dedicato. Eppure la smartband risulta già disponibile su Aliexpress, portale su cui potreste, volendo, già pre-ordinare l’accessorio. Questo non significa che riceverete subito a casa il braccialetto intelligente, dato che le spedizioni partiranno solo nel momento in cui il produttore cinese darà a propria volta il via alle vendite (presumibilmente non prima della metà del mese).

Il prezzo della Xiaomi Mi Band 4 non è ancora stato ufficializzato, ma possiamo già farci un’idea della cifra che gli sarà applicata, pari pressoché a 45 euro. Tra i dettagli tecniche che emergono su Aliexpress non ci è sfuggita la capacità della batteria, da 135mAh (leggermente più grande di quella che alimenta gli attuali Mi Band 3, di 110mAh). Non poteva essere altrimenti avendo la Xiaomi Mi Band 4 un display a colori, e non monocromatico come nel caso della precedente iterazione (lo schermo dovrebbe essere anche più grande e, si spera, più luminoso, ed è quindi naturale l’azienda abbia voluto cautelarsi con un’unità energetica superiore, purché di poco, quanto basta per non fargli perdere colpi).

Si parla, infatti, di un pannello LCD da 16 mila colori, di circa il 39.9% più grande rispetto al display della Mi Band 3, e caratterizzato da una risoluzione di 240 x 120 pixel. Presente il sensore del battito cardiaco, la tecnologia NFC (a bordo di almeno una delle due versioni previste, che pare non essere quello comparso su Aliexpress), il Bluetooth 5.0 (incluso su entrambi i modelli). Sarete tra quelli disposti ad aggiudicarvela subito, o preferite astenervi per studiarvela per bene e capire se possa fare al vostro caso? Lasciate un commento all’articolo per farcelo sapere.