Rieccoli i problemi Fastweb il 7 giugno: la Rete non funziona dopo otto mesi

Prime segnalazioni questo pomeriggio per i clienti legati alla nota compagnia telefonica. Come stanno le cose?

Problemi Fastweb

INTERAZIONI: 638

Spuntano oggi 7 giugno alcuni problemi Fastweb che potrebbero creare non pochi disagi ai clienti nel resto della giornata, considerando lo storico di questo gestore. I down della Rete sono rari, molto rari, ma in alcune circostanze non sono stati risolti in pochissimi minuti, come abbiamo avuto modo di riscontrare durante il mese di settembre, quando vi abbiamo raccontato l’ultima anomalia “significativa” in ordine di tempo. Proviamo pertanto ad esaminare più da vicino la vicenda.

Dai primissimi dati ottenuti, potrebbe essere che i problemi Fastweb di questo venerdì siano concentrati soprattutto nella zona di Roma, ma la situazione potrebbe cambiare da un momento all’altro in base ai feedback ottenuti. Resta da capire se l’impennata delle segnalazioni ci porterà a parlare di down a stretto giro, o se il malfunzionamento rientrerà in tempi accettabili per i clienti del noto gestore. Nel frattempo possiamo monitorare tutto sul sito di Servizio Allerta, come sempre avviene in queste circostanze.

In un contesto di questo tipo, a dir poco incerto, diventa importante analizzare anche i commenti dei nostri lettori. Per questo motivo, considerando anche il fatto che i tweet di risposta dell’operatore fanno presente semplicemente agli utenti di aver fornito dettagli in privato, qualora abbiate riscontrato problemi Fastweb oggi 7 giugno fateci sapere con un commento qui di seguito. Solo così potremo mettere a fuoco ciò che sta avvenendo in Italia.

Aggiornamento ore 16.26: i problemi Fastweb sembrano rientrati, considerando il calo delle segnalazioni, ma come sempre avviene in queste circostanze sarà opportuno monitorare da vicino la situazione nel corso delle prossime ore. Staremo a vedere quale sarà la naturale evoluzione di questa anomalia.