Monitoraggio sui problemi WhatsApp del 6 giugno: l’app per alcuni non funziona

Importante esaminare le prime informazioni riguardanti l'anomalia del 6 giugno, con l'app non funzionante per alcuni utenti

Problemi WhatsApp

INTERAZIONI: 345

Occorre analizzare con grande attenzione oggi 6 giugno i nuovi problemi WhatsApp che vengono segnalati dal pubblico. Poco dopo le 11:30, infatti, abbiamo constatato un nuovo picco di lamentele da parte di coloro che in questi minuti stanno facendo fatica ad effettuare chiamate e a navigare all’interno della nota applicazione. Voglio precisare che al momento della pubblicazione non abbiamo elementi utili per mettere a fuoco la vicenda più nello specifico.

Dopo l’anomalia di alcuni giorni fa, condivisa sul magazine praticamente in tempo reale, diventa pertanto necessario concentrarsi sui WhatsApp del 6 giugno. Va detto che per ora non ci siano i requisiti necessari per parlare di down. Anche il sottoscritto sta testando l’app, ma al momento tutta sembra andare per il meglio. Così come su Servizio Allerta non registro ancora una mole di segnalazioni così elevata, a differenza di quanto dovrebbe imporre una compagnia telefonica tanto popolare nelle varie regioni italiane.

Insomma, teniamo gli occhi aperti su questa vicenda, in quanto i problemi WhatsApp di queste ore potrebbero coinvolgere determinati sistemi operativo, o versioni dell’applicazione che per imprecisati motivi non stanno funzionando a dovere. Di sicuro ne sapremo di più nelle prossime ore, quando capiremo anche la reale estensione dell’anomalia trapelata in mattinata. A voi come stanno andando le cose?

Aggiornamento ore 11.57: qualche anomalia la riscontro con WhatsApp Web, in riferimento alla continua disconnessione tra PC e smartphone. Visto il numero non elevatissimo di segnalazioni, potrebbe essere qualcosa di specifico e di questo tipo a determinare i problemi WhatsApp del 6 giugno. Vi terrò aggiornati.