A bruciapelo i problemi WhatsApp del 3 giugno, invio messaggi impossibile o ritardato

Servizio non funzionante del tutto o in parte per un certo numero di utenti: la situazione al minuto

32
CONDIVISIONI

Come per ogni down che si rispetti, i problemi WhatsApp di questa sera 3 giugno arrivano inattesi in fascia serale. Magari in un momento di relax dopo una faticosa giornata, non sono pochi coloro che stanno riscontrando anomalie nell’invio di messaggi che non vengono affatto spediti ai contatti o al più, l’operazione avvienedavvero lentamente.

Una esatta panoramica dei problemi WhatsApp di questi minuti ce la fornisce il sito Downdetector.it Come visibile al collegamento del servizio allerta, ecco che le testimonianze di malfunzionamenti sono già nell’ordine delle centinaia in Italia. Non si tratterebbe tuttavia di un disservizio solo nostrano ma che interesserebbe anche il resto d’Europa, vista la natura globale del servizio e i comuni server di riferimento in grosse macro aree geografiche come quella del vecchio continente

Possiamo tuttavia circoscrivere i problemi WhatsApp di questi minuti ad un numero non importante di utenti e non per la totalità di funzioni del servizio che ai più risultano rallentate e non del tutto bloccati. Come al solito, non resta che monitorare la situazione per capire se le anomalie si protrarranno o piuttosto rientreranno del giro di poco tempo. Al momento, mancano tuttavia comunicazioni ufficiali che lasciano intendere la natura del disservizio o anche una sua repentina soluzione.

Aggiornamento ore 22:00 – I problemi WhatsApp continuano a sembrare circoscritti ma comunque gravi per una fetta di utenti del servizio che non riescono in alcun modo ad inviare messaggi. La discriminante delle anomalie che colpisce alcuni e non tutti gli utilizzatori non sembrerebbe essere affatto l’app iOS per iPhone o Android di riferimento.

Aggiornamento 22:15 – Le anomalie stanno progressivamente rientrando e l’invio di messaggi ha ripreso a funzionare.

Commenti (6):

Franco

a me non effettua più il backup, si pianta verso il 65% e resta fermo. ho provato a cambiare account, con e senza salvataggio video, ma senza soluzione.

Viktoriya

Anche la mia versione viene dichiarata obsoleta e non scarica la nuova , soli mi infila dentro i file della.publicita

tommasobattaglini

Ore 09 10 del 4 giugno l’applicazione è dichiarata obsoleta e non scarica la nuovo con backup

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.