Nuovi casting a giugno 2019 per L’Amica Geniale 2, si cercano comparse di ogni età per Storia del Nuovo Cognome

Come partecipare ai nuovi casting a giugno 2019 per L'Amica Geniale 2: si cercano comparse per le riprese di Storia del Nuovo Cognome


INTERAZIONI: 369

A riprese già in corso sull’isola di Ischia, continua la ricerca di comparse con nuovi casting a giugno 2019 per L’Amica Geniale 2, o meglio la seconda stagione della saga di Lila e Lenù dal titolo Storia del Nuovo Cognome.

La produzione dell’adattamento del secondo romanzo della tetralogia di Elena Ferrante – targata Rai, Hbo e Wildside – è già partita a maggio: dopo le riprese nel centro storico di Napoli, le troupe si spostano a Ischia per i due episodi diretti da Alice Rohrwacher, che in questa stagione affianca Saverio Costanzo alla regia.

Per le riprese previste tra luglio e ottobre, l’agenzia Young Fashion Agency ha indetto nuovi casting a giugno 2019 per L’Amica Geniale 2, che si terranno a Napoli martedì 18 giugno 2019, dalle ore 9:30 alle ore 17:30, presso il Centro Commerciale Neapolis.

I requisiti per partecipare e provare a conquistare un posto tra le migliaia di figurazioni sul set della serie sono molto ampi: si cercano ambosessi maggiorenni dai 18 ai 75 anni, ma anche minori dai 6 ai 12 anni. E ancora: ragazze dai 18 ai 22 anni disponibili a tagli di capelli corti. Infine, sono previste anche figurazioni speciali per piccoli ruoli destinate a uomini e donne dai 16 ai 60 anni che abbiano già qualche esperienza attoriale.

Tra i requisiti è richiesta la disponibilità a tagliare o far crescere barba, baffi e capelli per adattarsi alle esigenze di scena. Sono esclusi tutti coloro che hanno tatuaggi e piercing per via dell’ambientazione negli anni Sessanta. Come per le precedenti tornate di casting, per esigenze sceniche alle donne si richiede taglia massima 48, mentre agli uomini taglia massima 50/52. Inoltre, coloro che si presenteranno ai nuovi casting a giugno 2019 per L’Amica Geniale 2 non devono aver partecipato alle precedenti selezioni organizzate per la stessa produzione né aver già lavorato sul set della prima stagione.

Per partecipare ai casting è sufficiente presentarsi nella giornata e nella location indicate muniti di carta identità, codice fiscale e Iban.