Addio a 27 minacce importanti sui Samsung Galaxy con l’aggiornamento di giugno

Primi dettagli da esaminare sulla patch che inizieremo a toccare con mano nel corso delle prossime settimane

Samsung Galaxy

INTERAZIONI: 398

Trapelano già in queste ore alcune importanti novità per tutti coloro che sono desiderosi di scaricare l’aggiornamento di giugno a bordo del proprio Samsung Galaxy. In anticipo rispetto ai mesi precedenti, infatti, il produttore coreano ha reso pubbliche alcune novità che avremo modo di toccare con mano nel corso delle prossime settimane. A partire dai top di gamma come i Samsung Galaxy S10 e Galaxy S9, ai quali solitamente viene riservata una corsia preferenziale sotto questo punto di vista.

A distanza di pochi giorni dalla patch di maggio dedicata ai modelli brandizzati dello stesso top di gamma 2018, come avrete notato dal nostro articolo, tocca dunque fare già lo step successivo. A darci qualche informazione utile in tal senso è la pagina ufficiale dei firmware concepiti per i Samsung Galaxy. Il colosso coreano, ad esempio, ci fa sapere che tramite l’aggiornamento di giugno verranno risolti almeno 8 problemi critici sul fronte sicurezza. A questi, poi, dovremmo aggiungerne almeno 19 considerati con “priorità elevata”.

Oltre poi alle questioni meno urgenti sul fronte sicurezza, il produttore ci fa sapere al termine del bollettino mensile che verranno messe in archivio 11 vulnerabilità specifiche per il mondo dei Samsung Galaxy. Insomma, come al solito abbiamo un quadro della situazione molto chiaro, a testimonianza del costante impegno da parte degli sviluppatori nel fornirci aggiornamenti particolarmente utili per essere più protetti. Mese dopo mese.

Chiaramente, come sempre avviene in queste circostanze, alcuni Samsung Galaxy riceveranno aggiornamenti più sostanziosi con la patch di giugno, magari introducendo qualche funzionalità extra. Altri, invece, si limiteranno a toccare con mano una semplice patch migliorativa con l’intervento descritto oggi 4 giugno. Non resta che attendere i primi rilasci via OTA per tutti coloro che sono vogliosi di fare questo step, in linea con l’approccio coreano alla questione sicurezza.