Tutto pronto e ipotesi date per il nuovo sistema operativo Huawei: Hongmeng in uscita coi Mate 30

Un'analisi sui rumors del 3 giugno per un progetto davvero atteso in giro per il mondo dopo il ban Huawei

Huawei

INTERAZIONI: 756

Ci apprestiamo a vivere settimane davvero ricche di indiscrezioni per quanto riguarda Huawei ed il suo nuovo sistema operativo Hongmeng, il cui progetto ha subito per forza di cose una sorta di accelerazione da metà maggio, quando al netto delle proroghe è arrivato il ban Google imposto di Trump e più in generale dagli Stati Uniti. A tal proposito, è importante analizzare più da vicino le indiscrezioni di oggi 3 giugno, soprattutto nel caso in cui doveste essere interessati ad un device come Huawei Mate 30.

La nuova serie è prevista in autunno, come sempre avviene con questi prodotti. Secondo quanto riportato da una fonte come Huawei Central, più in particolare, la presentazione ufficiale di questi smartphone dovrebbe avvenire il 30 settembre. Ebbene, quest’anno avremo un motivo in più per seguire l’evento. Stando a quanto trapelato proprio in queste ore, infatti, sarà quella l’occasione giusta per vedere finalmente in azione il tanto atteso sistema operativo di Huawei. Un altro tassello dopo quanto riportato nella giornata di ieri.

A dirla tutta, la suddetta fonte ci parla di diversi indizi focalizzati su molteplici date di settembre, con ipotesi alternative di lancio al momento focalizzate sul giorno 10 o il 22 dello stesso mese. Tuttavia, in questa fase la soluzione più credibile e logica ci parla di un unico appuntamento previsto per la nuova serie Huawei Mate 30 ed il tanto atteso Hongmeng. Nulla di ufficiale, è giusto sottolinearlo, ma per la prima volta si parla con forza di un giorno specifico per la delicatissima risposta del colosso cinese a Trump e agli Stati Uniti.

Ribadisco che queste decisioni strategiche dovrebbero avere un impatto minimo per gli altri smartphone Huawei che sono in commercio, alcuni dei quali con grosse quote di mercato anche in Italia e nel resto d’Europa. Che ne pensate del nuovo sistema operativo?