Ruth Wilson torna in Luther 5? La serie con Idris Elba torna in tv e sconvolge il pubblico

Il ritorno di Luther 5 svela il destino di Ruth Wilson e della sua Alice

Idris Elba riaccende le speranze dei fan: Luther avrà presto una nuova stagione?

INTERAZIONI: 51

La lunga attesa è finita e finalmente i fan hanno avuto modo (o lo faranno oggi) di rivedere Idris Elba in Luther 5 dopo ben quattro anni di attesa e le novità non sono mancate.

L’ottima serie tv inglese che ha consacrato Idris Elba permettendogli di portare a casa un Golden Globe e un SAG Award per la sua interpretazione del detective, è tornata in onda proprio ieri sera regalando al pubblico il ritorno di Ruth Wilson. Ebbene sì, la folle Alice Morgan è tornata nonostante fosse data per morta nel finale della terza stagione. Sarà proprio all’inizio della quarta che Luther viene informato della sua morte avvenuta fuori dallo schermo ma i fedelissimi non ci avevano creduto e, in fondo, nemmeno la stessa attrice come lei stessa racconta ad EW.

In attesa di vederla nei panni del suo nuovo personaggio in His Dark Materials della HBO, i fan potranno ritrovarla nei panni di Alice in questi quattro episodi di Luther 5 e lei stessa racconta:

” Non pensavo che fosse davvero morta. Ma non abbiamo avuto una conversazione vera e propria fino a sei mesi dopo e penso che si siano resi conto che non era stata una conclusione soddisfacente per Alice. Ho sempre avuto l’impressione che stavo per ricevere una telefonata sul ritorno. Non puoi uccidere un personaggio come quello fuori dallo schermo”.

La stessa Ruth Wilson ammette che è stato complicato ma divertente vestire nuovamente i panni di Alice, un personaggio che non “frequentava” ormai da sei anni ma poi si dice felice di averlo fatto:

“La scrittura è così buona e bizzarra, e Neil Cross ha una tale presa su quei personaggi in termini di comprensione di come parlano e di come si muovono, quindi appena leggi la sceneggiatura, sei tipo ‘Okay, sono di nuovo lei; So chi è questo’. Inoltre, Idris e io siamo cambiati sia fuori dallo show che dentro. Siamo molto più giocosi l’uno con l’altro di quanto non lo siamo stati nella prima stagione, e proviamo vera gioia nella reciproca compagnia e certamente in questi personaggi”.