L’Amica Geniale 2 torna ad Ischia per le vacanze di Stefano Carracci e Lila

L'Amica Geniale 2 sbarca a Ischia per le riprese di due episodi, ecco i dettagli


INTERAZIONI: 665

Vanno avanti a pieno ritmo le riprese de L’Amica Geniale 2 che in questi giorni tornerà in “esterna” per due episodi diretti da Alice Rohrwacher (sorella di Alba, sua la voce fuori campo che racconta la storia delle due amiche). Non è la prima volta che la serie sbarca sull’isola visto che già nella prima stagione è stata location della prima “vacanza” di Elena e della violenza perpetrata ai suoi danni da Donato Sarratore, ma questa volta tutto sarà diverso.

A Forio il set sta via via riportando la città ai mitici anni ’60 per il set di alcune scene del sequel di cui le riprese verranno effettuate nella mattinata di oggi, secondo quanto riporta IlMattino.it. Le strade del centro storico stanno tornando quelle di una volta così come botteghe, negozi e manifesti con tanto di automobili d’epoca già pronte a passare per i vicoli e fermarsi sul lungomare.

I lavori sono iniziati venerdì per permettere le riprese proprio oggi in attesa dell’arrivo della “coppia” della serie ovvero quella formata da Lila e dal suo Stefano Carracci che nel finale della prima stagione è diventato suo marito. Le riprese di “Storia del nuovo cognome” si districheranno tra Ischia Ponte, Piazza Santa Restituta a Lacco Ameno, Barano e Serrara Fontana mentre sembra che la casa di villeggiatura dove rimarranno Lila e Lenù sarà a Panza mentre Palazzo Cigliano sarà location delle vacanze della new entry della seconda stagione Bruno Soccavo, amico di Nino Sarratore e figlio di un imprenditore napoletano.

I due episodi sarà ambientanti a Ischia, anche se non saranno interamente girati sull’isola, e permetteranno a Lila di tirare un po’ il fiato e, magari, tra mare e ritrovato appetito anche di dare un erede al marito Stefano. Secondo quanto riporta IlMattino.it lo sforzo produttivo prevedere oltre 200 comparse, runner, collaboratori e maestranze al servizio di una produzione imponente che vede schierate Rai, Hbo, Wildside e Fandango.