Patrick Melrose potrebbe tornare con la seconda stagione: Benedict Cumberbatch che ne pensa?

Concepita come miniserie, il team creativo di Patrick Melrose sta pensando di realizzare una seconda stagione: come stanno le cose?


INTERAZIONI: 488

Colpo di scena per Patrick Melrose: concepita come miniserie fine a se stessa, lo show con Benedict Cumberbatch potrebbe tornare con una seconda stagione.

Lo annuncia Deadline, che svela i primi retroscena di questo cambio di rotta. Il team creativo dietro Patrick Melrose starebbe pensando di riportare in vita la serie con un secondo ciclo di episodi. Chissà cosa ne pensa Benedict Cumberbatch, fresco di Bafta per il ruolo del protagonista, sempre super impegnato tra cinema e televisione?

Al momento l’attore britannico non ha commentato la notizia, perciò non resta che aspettare le prossime novità e capire se la seconda stagione si concretizzerà o meno.

Patrick Melrose è stata originariamente concepita come una serie limitata composta da cinque episodi; e ognuno di loro è basato su uno dei romanzi originali di Edward St Aubyn. Dato che per lo show sono stati sfruttati tutti i libri dell’opera, resta da capire in che modo Benedict Cumberbatch (che figura tra i produttori esecutivi con la sua casa SunnyMarch) e il team creativo porteranno avanti la storia. La fondatrice della Little Island Productions, Helen Flint, ha detto a Deadline che ci sono ancora discussioni in corso:

“Non so cosa ne pensi Edward St Aubyn, ma ci sono conversazioni ancora in corso. Ci siamo avvicinando all’epoca di Teddy, a cosa succede e a dove andremo a parare. È un’idea affascinante.”

Nell’adattamento tv, Patrick Melrose è un tossicodipendente mentalmente instabile che deve affrontare l’improvvisa perdita del padre, protagonista dei ricordi più difficili della sua infanzia. Questo lo costringerà ad affrontare i demoni del passato e a cercare nuovamente la voglia di vivere.

Liberamente tratta dal ciclo narrativo de I Melrose di Edward St Aubyn, e creata da David Nicholls, la serie è andata in onda su Showtime negli Stati Uniti, e successivamente su Sky Atlantic in Regno Unito e Italia lo scorso luglio.