Lunga vita a PS VR, la nuova generazione di console non porterà un altro hardware?

Sony parrebbe non aver alcuna intenzione di sfornare nel breve periodo un nuovo visore dedicato alla realtà virtuale

PS VR

INTERAZIONI: 365

Sono giorni assolutamente caldi quelli di questo finale di maggio per il PS VR, la periferica dedicata alla realtà virtuale targata Sony sbarcata sul mercato da ormai quasi tre anni. Un lasso di tempo in cui, a dirla tutta, probabilmente non si è scalfita che la superficie di quelle che sono le reali potenzialità dell’hardware, con il prossimo futuro (ma anche il presente, pensando soltanto a Blood & Truth, in uscita proprio in questi giorni) che è chiamato a infarcire la lineup di titoli dedicati. Certo, non sarà l’E3 2019 il momento ideale per attendere annunci in merito (ricordiamo che Sony ha deciso di disertare la fiera di Los Angeles), quindi occhio ai prossimi mesi.

E possono tirare il fiato anche tutti coloro che hanno acquistato il proprio personalissimo e scintillante PS VR negli ultimi tempi, dal momento che la vita del visore di Sony parrebbe destinata a essere ancora lunga. Stando infatti alle ultime indiscrezioni riportate da Segmentnext, il colosso nipponico non avrebbe attualmente in programma il rilascio di una nuova periferica dedicata alla realtà virtuale in concomitanza con l’arrivo sulle scende di PS5. Chiaro è che tutti gli sforzi produttivi al momento siano votati al perfezionamento della console in fase di progettazione, quindi la scissione della forza lavoro su due diversi fronti non rappresenterebbe una scelta sensata da parte del producer.

Altro aspetto da non sottovalutare, come affermato da Dominic Mallinson, responsabile globale di ricerca e sviluppo per Playstation, è lo stress economico a cui vengono sottoposti i consumatori. Spingerli costantemente a nuovi acquisti sostanzialmente obbligatori non è nei piani della società, che vuole puntare su hardware potenti, performanti e in grado di restare sul mercato (ugualmente competitivi) per molto tempo.

Staremo quindi a vedere quali saranno i piani di Sony per l’immediato futuro per quanto concerne PS VR: restate sintonizzati su queste pagine per tutti gli ultimi aggiornamenti!