Il prossimo Call of Duty Modern Warfare in uscita ad ottobre? Tutti gli aggiornamenti di fine maggio

Activision e Infinity Ward preparano un autunno di fuoco per tutti i fan della saga sparacchina?

Uscita Call of Duty Modern Warfare 4 a ottobre 2019

INTERAZIONI: 52

30 maggio 2019. Questa potrebbe rappresentare la data più importante per il nuovo Call of Duty Modern Warfare. Quella che, a sentire le ultime indiscrezioni, dovrebbe essere stata scelta dal publisher Activision e dagli sviluppatori di Infinity Ward per annunciare il prossimo capitolo della saga sparacchina. Il titolo è particolarmente atteso dalla community di videogiocatori, per tutta una serie di motivi. Prima di tutto perché la sotto-serie Modern Warfare è assente dalle scene da quasi otto anni, e sarebbe allora interessante vedere come possa adattarsi al panorama videoludico attuale. Non solo, sul web si parla di un soft reboot per il brand, che andrebbe così a perdere la numerazione regolare, per altro puntando fortemente sull’aspetto narrativo.

Mentre – sempre dalla rete – si parla di una trama che prende ispirazione dalla celebre missione opzionale No Russian presente in Call of Duty Modern Warfare 2 – si tratta della discussa sezione in cui un agente della CIA sotto copertura deve partecipare a un massacro di civili nell’aeroporto di Mosca per guadagnarsi la fiducia di un gruppo di terroristi -, oggi è emersa pure la possibile data di uscita del prossimo Call of Duty Modern Warfare. Indirizzato molto probabilmente a PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Come riportato dal sito Gaming Intel, la quarta incarnazione di Call of Duty Modern Warfare andrebbe ad invadere gli scaffali dei negozi fisici e digitali nel mese di ottobre 2019, delineando un autunno di fuoco per gli amanti di CoD e degli sparatutto in prima persona più in generale. L’indicazione è stata successivamente confermata anche da una seconda fonte, che tuttavia ha dichiarato di non conoscere ancora una data precisa. All’inizio del mese Robert Bowling, ex Creative Strategist e Community Manager di Infinity Ward, aveva pubblicato un tweet nel quale suggeriva come data l’8 ottobre 2019. Di certo ne sapremo di più all’E3 2019, o comunque durante l’evento di presentazione del gioco: voi siete pronti?

https://twitter.com/fourzerotwo/status/1126398755219988481