Biglietti e ingressi per il concerto di Francesco Renga all’Arena di Verona il 27 maggio: info utili e orari

Info utili e ingressi per il concerto di Francesco Renga all'Arena di Verona del 27 maggio, prima anteprima di supporto a L'altra metà.

concerto di francesco renga all'arena di verona

INTERAZIONI: 487

Il concerto di Francesco Renga all’Arena di Verona apre ufficialmente la stagione di live che l’artista di Brescia ha pensato per il supporto di L’altra metà, ultimo album che ha pubblicato a seguito della partecipazione al Festival di Sanremo nel quale ha gareggiato con Aspetto che torni.

L’inizio del concerto è previsto per le ore 21, ma sarà già possibile accedere al luogo dell’evento a cominciare dalle ore 19 tramite i varchi che saranno suddivisi per settore. I controlli di sicurezza tramite metal detector saranno effettuati all’ingresso.

Coloro che sono già in possesso del biglietto possono presentarsi direttamente all’ingresso, mentre quelli che hanno scelto il ritiro sul luogo dell’evento devono recarsi in cassa per il ritiro del biglietto presentando la ricevuta ottenuta tramite TicketOne e un proprio documento d’identità valido. In caso di ritiro da parte di terzi è invece richiesta la produzione di regolare delega con firma e documento del delegante e del delegato.

Quello all’Arena di Verona è il primo delle due anteprime che Francesco Renga ha deciso per il supporto di L’altra metà, mentre la seconda tornata è in programma per il 13 giugno al Teatro Antico di Taormina con la speranza di un tempo più clemente visti i temporali che in queste ore si stanno abbattendo sull’Italia.

Qui di seguito, alcune indicazioni su come arrivare all’Arena di Verona, sia con i mezzi pubblici.

Come arrivare con i mezzi pubblici
In autobus
Il centro della città è collegato con i comuni limitrofi e il Lago di Garda da un servizio pubblico di autobus di colore blu.
La stazione degli autobus si trova di fronte alla Stazione FS di Verona Porta Nuova.

In treno
La stazione principale è VERONA PORTA NUOVA, che si trova all’incrocio tra la linea Milano – Venezia e la linea Brennero – Roma. Esistono collegamenti con tutte le maggiori stazioni ferroviarie italiane per mezzo di treni diretti, Intercity e Eurostar durante tutto l’arco della giornata. Dalla stazione si può accedere agli autobus per il centro, con fermata in Piazza Bra, la piazza centrale dove si trova l’Anfiteatro Arena. Le linee per raggiungere il centro sono: 11, 12, 13, 14, 72 e 73.

In Aereo
L’Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca si trova a circa 10 chilometri dal centro città, in direzione sud-ovest. Presso l’Aeroporto Catullo operano varie compagnie aeree tra cui Air Dolomiti.
È disponibile un servizio di autobus navetta dall’aeroporto alla Stazione FS di Porta Nuova e viceversa. La fermata dell’autobus si trova davanti alla stazione ferroviaria di Porta Nuova. Anche l’Aeroporto Gabriele D’Annunzio di Brescia Montichiari, a 52 Km da Verona, è collegato alla Stazione FS di Verona Porta Nuova da una navetta che effettua il servizio di collegamento due volte al giorno. Anche la fermata di questa navetta si trova davanti alla Stazione FS di Verona Porta Nuova.

Come arrivare in auto
– Autostrada A4 Serenissima Milano – Venezia, uscendo a Verona Sud
– la A22 Brennero – Modena, raggiungendo il raccordo con la A4 in direzione Venezia con uscita a Verona Sud.
Arrivati all’uscita dal casello autostradale seguire l’indicazione con la dicitura “tutte le direzioni”

Queste, invece, le date del tour che Francesco Renga ha organizzato per l’autunno e in alcuni dei maggiori teatri italiani.

11 e 12 ottobre Milano, Teatro degli Arcimboldi
14 ottobre Cremona, Teatro Ponchielli
15 e 16 ottobre Firenze, Teatro Verdi
23 e 24 ottobre Bergamo, Teatro Creberg
31 ottobre Montecatini (Pt), Teatro Verdi
3 e 4 novembre Roma, Auditorium Parco della Musica
5 novembre Cesena, Nuovo Teatro Carisport
12 novembre Genova, Teatro Carlo Felice
15 novembre Atena Lucana (Sa), Gran Teatro Paladianflex
21 e 22 novembre Bari, Teatro Team
23 novembre Crotone, Pala Milione
5 dicembre Varese, Teatro Openjobmetis
7 dicembre Trieste, Teatro Rossetti
10 dicembre Bologna, Europauditorium
12 e 13 dicembre Torino, Teatro Colosseo
14 dicembre Parma, Teatro Regio
17 dicembre Bologna, Europauditorium
13 maggio 2020 Bruxelles, La Madeleine
15 maggio 2020 Parigi, La Cigale
16 maggio 2020 Londra, O2 Shepherds Bush Empire