Anomali consumi di batteria per Huawei P30 Pro con la B153: dritte e prospettive

Situazione abbastanza chiara quella che si sta creando attorno allo smartphone Android a fine maggio

Huawei P30 Pro

INTERAZIONI: 512

Si è consolidato di recente un trend abbastanza diffuso per buona degli utenti che hanno deciso di acquistare un Huawei P30 Pro, in riferimento all’aggiornamento di inizio mese che ha messo piede in Italia. Mi riferisco alla patch B153, quella di aprile, che se da un lato ha generato una svolta sul fronte fotocamera, come avrete notato del resto dal nostro approfondimento di allora, allo stesso tempo pare aver creato i presupposti per alcuni problemi di batteria. Difficili da quantificare ad oggi, anche perché non pesantissimi, ma al contempo da non sottovalutare.

Un calo effettivamente c’è stato ed anche all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato al produttore cinese non mancano le segnalazioni da parte di chi, a conti fatti, un calo dell’autonomia lo ha riscontrato. Secondo alcune segnalazioni raccolte, il produttore sarebbe già stato avvisato ed un cambio di rotta potrebbe già aversi con l’aggiornamento di maggio, che non a caso è in ritardo dopo i primi avvistamenti che ci sono stati in Cina poco più di una settimana fa.

Esito che ovviamente non posso dare per scontato, ma di sicuro avremo un segnale in merito a medio termine. Resta il fatto che molti possessori di un Huawei P30 Pro, dopo aver riscontrato una minore durata della batteria con l’aggiornamento B153, si sono messi alle spalle l’anomalia con un hard reset. Se siete in grado di portare a termine l’operazione in modo corretto, ve la consiglio già oggi 26 maggio.

Chiudo chiedendo ai nostri lettori come stia andando uno smartphone molto discusso come Huawei P30 Pro dopo aver testato la patch B153? Avete notato un calo dopo l’aggiornamento, o tutto sommato vi ritenete soddisfatti? Fateci sapere lasciando un commento qui di seguito, così da inquadrare al meglio la questione.