Impossibile cambiare offerta per i già clienti Iliad: il limite perdura

Non risulta ancora possibile ai già clienti Iliad cambiare la propria offerta con un'altra disponibile in catalogo


INTERAZIONI: 260

Che Iliad sia stata una rivoluzione non c’è ombra di dubbio, anche se ancora molti passi dovrà fare per colmare il gap rispetto ai provider telefonici che operano in Italia ormai da svariati anni. Come riportato da ‘mondomobileweb.it‘, ai già clienti non è ancora stata data l’opportunità di cambiare offerta con una delle altre disponibili in catalogo, né di attivare opzioni aggiuntive circa il traffico dati. Non esistono offerte winback (quelle comunemente utilizzate dagli altri gestori per invogliare gli ex clienti a fare ritorno alla base), operator attack (volte a ‘scippare’ clienti ad operatori specifici) o customer base (riservate ad alcuni già clienti), né tanto meno proposte generazionali (per chi è al di sotto dei 30 anni od al di sopra dei 60), o per chi non è nato nel nostro Paese.

Delle piccole lacune, queste, cui Iliad non sta dando particolarmente peso, essendo più che altro impegnata alla costruzione della reta proprietaria, navigando, per adesso, tramite Ran Sharing su rete Wind (3G/4G/4G+ nella stragrande maggioranza dei luoghi) e Ran Sharing su rete Wind Tre, oltre che in Roaming Nazionale sulla rete 2G del gestore arancione (non si avvale della rete H3G). In qualità di già clienti Iliad, se avete adocchiato un’offerta più adatta alla vostre esigenze rispetto a quella di cui state fruendo in questo momento, sappiate che il gestore di origini transalpine non ne consente l’attivazione diretta.

Un limite che speriamo il provider possa presto correggere, soprattutto per venire incontro a questi particolari necessità (sarebbe assurdo pensare ad una triangolazione, che comporta tante spese peraltro, solo per poter procedere all’attivazione di un’offerta diversa). Vedremo se nel prossimo futuro le cose cambieranno in tale direzione: nel frattempo, nel caso in cui aveste domande, il box dei commenti qui sotto è a vostra disposizione.